Passeggiava con la nonna in un comune pomeriggio d’estate quando un uomo, sconosciuto, ha tentato di portarla via con sé.
Sembra una storia impossibile eppure è la cronaca di un tentato rapimento consumatosi ieri a Roma, in una pubblica via ed in pieno giorno.
Il pensiero va subito ai ROM o agli extracomunitari?
Non cadete nella trappola! Il rapitore – aggressore è un italiano di 49 anni, probabilmente un uomo affetto da squilibri mentali.
I fatti:
Ore 15:06, quartiere Appio-Tuscolano, un uomo si avventa contro una nonna ed una bimba che procedono tranquillamente per strada tenendosi per mano;
l’aggressore cerca di sottrarre la bambina di 2 anni alla donna, spintona la nonna, strattona la bimba, ma la sua azione criminosa non passa inosservata e viene fermato dai passanti.
La nonna nell’aggressione è stata spintonata ed è caduta battendo la testa contro un semaforo. Trasportata prontamente in ospedale è stata giudicata guaribile in dieci giorni.
Il malintenzionato è stato dedotto in stato di arresto e, secondo indiscrezioni giornalistiche, si troverebbe ancora in stato di choc.
E’ un italiano di 49 anni originario del Nord e senza precedenti; non è escluso che si tratti di una persona con problemi psichici avrebbe dichiarato: “Volevo salvare la bambina. Solo con me i bimbi stanno al sicuro”.
Gli agenti che hanno fermato il protagonista del tentato rapimento lo hanno anche sottratto alla folla: avrebbe infatti rischiato il linciaggio.
Le accuse che pendono su questo 49enne sono gravi: tentato sequestro di persona e lesioni personali.