Questa immagine sta facendo il giro del mondo, lo scatto insieme ad altri casualmente carpiti dal fotografo Al Diaz, ritrae un momento drammatico e doloroso:
una donna salva suo nipote da una crisi respiratoria lo fa per strada, riversa in terra col bambino tra le braccia e lo fa disperatamente.
Queste immagini drammatiche mostrano il momento in cui la zia disperata esegue la respirazione bocca a bocca sul bambino.
Stando alla ricostruzione giornalistica operata dal Mirror, il nipote della donna ha smesso di respirare mentre i due circolavano in auto ed erano in mezzo al traffico in una strada di Miami in Florida.
Pamela Rauseo, questo è il nome della zia che ha audacemente salvato la vita al nipote di cinque mesi, il bambino si chiama invece Sebastián de la Cruz.
La prontezza della donna è stata decisiva. Pamela Rauseo ha arrestato la corsa della macchina è scesa, ha preso il bambino, inizialmente ha incominciato ad urlare chiedendo aiuto perché il bambino non respirava ed era diventato cianotico, poco dopo, non ricevendo immediati soccorsi lo ha fatto d’istinto: ha praticato sul piccolo la respirazione bocca a bocca.
A quel punto sono stati molti gli automobilisti accorsi in aiuto della donna. tra gli altri il poliziotto , Amauris Bastidasy anche lui ha cercato di rianimare il bambino praticando la respirazione bocca a bocca sul piccolo Sebastian.
Miracolosamente Sebastian ha cominciato a respirare e piangere.
Prima dell’arrivo dei soccorsi Sebastian ha avuto non una ma due crisi respiratorie, fronteggiate entrambe con la respirazione bocca a bocca.
C’è da dire che questo evento straordinario nel suo genere non deve allarmare tutte le mamme del mondo, è improbabile che un bambino sano e in buona salute possa d’improvviso smettere di respirare senza un ostruzione delle vie respiratorie provocata da un fattore estrinseco.
Sebastian è un bimbo particolare, nato prematuro e probabilmente con pregresse patologie.
Dopo le crisi il piccolo è stato portato in ospedale , dove si sta riprendendo bene.
AGGIORNAMENTO – Guarda come sta ora il bambino, dimesso dall’ospedale e ritornato a casa : E’un miracolo il bimbo sta benissimo (Foto)