“C’è Posta per Te” è stata arricchita grazie ad una partecipazione speciale e del tutto originale: Maria De Filippi si è innamorata di Saki e lo ha portato in trasmissione con sé.
Saki, per parte sua, si è affezionato a Maria e, pur non essendo abituato alle luci della ribalta né alle telecamere, senza nessun addestramento particolare o specifico, segue la sua amica in tv.
Ma procediamo con ordine e scopriamo chi è Saki.
Saki è un cane, razza American Staffordshire Terrier, dal carattere equilibrato e docile ma dal corpo tonico, muscoloso e forte.
Si tratta di un cane da compagnia che per le sue caratteristiche fisiche necessita però di molta attività motoria, va portato a spasso e a correre per almeno 2 ore al giorno.
Questa sua naturale dinamicità associata ad un corpo vigoroso fa sì che Saki come ogni altro esemplare della sua razza necessiti si spazio per correre e giocare.
Nella foto qui di seguito il settimanale “Chi”, che ha dedicato a Saki e Maria un lungo servizio, immortala la De Filippi, Saky e il padrone del dolce American Staffordshire Terrier mentre insieme corrono sulla spiaggia.
Maria e Saki si sono incontrati per caso:
il padrone di Saki è Alessio Sakara, campione di Arti Marziali Miste, il suo agente lavora anche per la “Fascino”, società di Maria De Filippi, negli studi del manager Maria e Saki si sono incrociati ed è stato amore a prima vista.
<<Con la De Filippi il mio cane è in buone mani>>, così Alessio Sakara confida al settimanale “Chi” la fiducia che nutre per Maria De Filippi. (Chi, Mondadori Editore, n°7 12 Febbraio 2014)
L’ American Staffordshire Terrier ha origini comuni col pitbull ma il temperamento che possiede è del tutto diverso, è una razza non molto diffusa che oggi, grazie a “C’è Posta per Te” sta acquisendo popolarità e successo.
Se ci saranno richieste di cuccioli, Alessio Sakara sarà pronto a offrire le “prestazioni” di Saki ad un “prezzo speciale”, l’eventuale compenso del cane, dice il proprietario o “Chi”, dovrebbe essere devoluto ai canili che accolgono gli amici a 4 zampe bisognosi d’affetto. Questa dichiarazione di Alessio si sposa perfettamente con l’intento che anima Maria de Filippi: i cani in televisione non servono a fare spettacolo o a intenerire ma servono prima e soprattutto a trasmettere a tutti l’amore per gli animali.