I bambini volano, chi ne ha anche solo uno lo sa.
I bambini volano con la fantasia e sono super eroi, scalatori, avventurieri, principesse o streghe, cavalieri o maghi; i bambini volano con i pensieri perché la conoscenza (di cui sono assetati) non conosce confini; i bambini volano perché le loro anime ed i loro cuori hanno ali che gli adulti non ricordano nemmeno più di avere mai posseduto.
La fotografa Rachel Hulin ha descritto i voli dei bambini con delle foto magiche, a metà tra le atmosfere di Peter Pan e i sogni delle mamme, per farlo ha scelto suo figlio Henry e altri bambini e tutto il materiale fotografico anima un libro fiabesco: ‘Flying Babies’.
Queste immagini del tutto uniche ci ricordano che l’universo bambino si muove a mezz’aria, cammina sospeso tra la fantasia e la ricerca costante delle ragioni del mondo adulto.
A un bambino basta un lettone grande grande per provare l’ebbrezza del volo e scoprire che la forza di gravità è più potente della magia di un salto:
I bambini che guardano l’orizzonte riescono a sovrastarlo con la fantasia e gli occhi della loro immaginazione superano ogni vetta:
I bambini rendono bello ogni angolo del mondo e provano attrazione anche per le cose che a noi sembrano banali o brutte:
I bambini sono liberi … come gli uccelli, le farfalle, il vento e possono volare verso l’arcobaleno:
I bambini possono scappare e superare ogni ostacolo o differenza:
I bambini sono la magia più bella dell’universo:
I bambini sono colore:
La particolarità di queste foto è che vengono tutte da un gioco fatto con la mamma … la mamma tenendo il suo bambino tra le braccia lo ha fatto volare! Del resto Noi mamme questo facciamo teniamo tra le nostre braccia uomini e donne del futuro preparandoli al volo della vita!
Ed ecco come sono state realizzate queste bellissime pose: