Halloween … vuoi creare una Maschere Fai da Te … eccone 10 originali tutte per Te, da Stampare e Colorare
“Mamma oggi è Halloween!!! Facciamo qualche cosa di mostruoso?” … questa mattina i miei bambini hanno esplicitamente domamndato di trascorrere una giornata all’insegna della mostruosità!
Ebbene quella che proporrò oggi ai miei piccoli e che qui condivido con voi, amiche mamme, è una mostruosità fantasiosa e creativa: grazie ai disegni nati da “La Matita di Gianna” possiamo proporre ai bambini di colorare e creare la loro maschera mostruosa.
- Vi occorre solo del cartoncino in formato A4 e una stampante, dei comuni pennarelli o pestelli e una buona dose di fantasia … nonché la complicità dei vostri piccolini.
Creare ed esporre delle maschere mostruose è un modo allegro, economico, coinvolgente e educativo per vivere il vostro Halloween.
Intanto colorare è un’attività ricreativa sempre positiva perché aiuta lo sviluppo della manualità, migliora la concentrazione (che nell’età scolare è un’attitudine da curare) e affina il senso dell’equilibrio, nonché la precisione grafica; colorare il proprio mostro preferito, inoltre, aiuta ad esorcizzare ed allontanare le paure; infine il fai da te vince ogni ostacolo consumistico e rende la festa accessibile a tutti.