Chi non conosce almeno una delle principesse Disney ritratte nella foto qui a lato?
Ariel, Belle, Cenerentola, Biancaneve, Jasmine e Aurora, sono solo alcune delle protagoniste femminili delle più note favole per bambini, personaggi che, nel corso degli anni, hanno preso vita attraverso i disegni firmati dalla Walt Disney Company.
Belle, eleganti e leggiadre come può esserlo solo una vera principessa d’altri tempi, ma dotate di un grande spirito e di un’audacia che le rende “moderne”, molto simili alle caparbie donne dell’odierna società.
Ma come sono le Disney Princess nella vita di ogni giorno?
Amy Mebberson, illustratrice australiana che attualmente risiede negli Stati Uniti, ha dato vita a delle esilaranti vignette che hanno come protagoniste le principesse in versione “tascabile”: sono le Pocket Princess.
Illustratrice per diversi anni presso la “Disney” e fumettista per “Boom! Studios”, la Mebberson ha partecipato a lavori quali Monsters & Co, Muppet, Fragolina Dolcecuore e My little Pony, “coltivando” la sua vena artistica anche durante il tempo libero attraverso le webcomics.
Infatti le principesse “teen”, non più sofisticate ragazze di corte bensì semplici adolescenti alle prese con i problemi di tutti i giorni, sono create con il solo intento di divertire gli appassionati del genere e non.
Vignette condivise sul web, webcomics per l’appunto, che le ritraggono in irriverenti situazioni per un risultato davvero esilarante.
Le vignette vengono pubblicate ogni venerdì al seguente link amymebberson.tumblr.com
Pagina facebook Pocket Princess
Sito internet Amy Mebberson