Sofia non è una principessa; non è una banale bambina fatata; non è una donna sfortunata assistita da una magia improvvisa e non è nemmeno bellissima e adulta: la Principessa Sofia è la protagonista di una famiglia allargata in versione fiabesca.
La mamma è una umile calzolaia che dopo aver vissuto una vita difficile e faticosa incontra l’amore: l’amore speciale di un Re che le porta gioia e benessere, fortuna e pace.
La vita di Sofia cambia insieme alla vita della sua mamma perché l’amato Re apre alle due non solo le porte del proprio cuore ma anche le porte della propria dimora: Sofia e sua madre divengono rispettivamente principessa e Regina.
Ma la piccola canterà “Non sono una principessa”.
In realtà Sofia rappresenta semplicemente una bimba stupita e frastornata dai cambiamenti che la vita le chiede di affrontare. La sua meraviglia non è dissimile da quella degli altri bambini nelle comuni vicissitudini della reale esistenza.
E la piccola Sofia esorta i nostri figli ad avere coraggio dinnanzi alle difficoltà, dimostra inoltre che l’amore e la verità sono chiavi che aprono molte porte … anche le porte dei cuori altrui!
Ecco i disegni di VitadaMamma dedicati alla principessa Sofia: