L’ultima campagna pubblicitaria della Oral B, del gruppo multinazionale Procter & Gamble, merita il “Premio commozione” per avere lanciato in rete un video destinato a scuotere anche i padri più algidi.
Il video pubblicitario è stato girato nel 2012, e da allora ha continuato a riscuotere complimenti e successi, fino a diventare un “cult”.
Una autentica ode al padre, nei 68 secondi durante i quali scorre una carrellata di papà, alle prese con figli e figlie di tutte le età e razze.
La rappresentazione della paternità è quella che vorremmo sempre vedere: padri che ballano in coppia con le figlie al saggio di danza, padri che nutrono i loro neonati ridendo con loro, padri “grandi” che si ritrovano ragazzini a fare il giro della morte sulle montagne russe col figlio ormai trentenne, o ancora con un bimbo in braccio appena usciti dalla sala parto.
E ancora padri dietro ad una bicicletta, oramai senza rotelle, o che baciano una figlia con il tocco in testa fresca di laurea, o alle prese con racchette, mazze, spade, sempre dietro a questi figli, piccoli e grandi.
Sulle note di un brano composto da Face The Music (casa di produzione musicale americana specializzata in colonne sonore per spot pubblicitari), le immagini di questi padri modello scorrono, e lo spettatore si commuove.
Il messaggio finale recita: “Every step of the way, dad’s had a smile for you….Give him the power to keep it that way.”
Ogni passo del cammino il padre ha un sorriso per voi…dategli il potere di mantenerlo così.