I nonni rappresentano da sempre i pilastri della famiglia, forti sostegni sui quali si può fare sempre affidamento.
Sono i fidati consiglieri di mamma e papà, coloro che sanno e conoscono, forti del loro enorme bagaglio di esperienze di vita vissuta, ed instancabili compagni di giochi dei nipoti, con i quali riescono a trascorrere intere giornate di svago e divertimento.
Un ruolo importante che, a volte, noi genitori mettiamo in discussione a causa delle divergenze di opinioni circa i “vizi”.
I nonni infatti si mostrano più tolleranti e meno ferrei in quanto liberi dal ruolo di rigidi educatori, sono spesso i primi ad eludere le regole che imponiamo ai nostri figli, diventando così complici di piccole marachelle e disubbidienze.
Si può non amarli per questo?
Per quanto il loro comportamento “poco adulto” possa farci impazzire, come detto in precedenza, sono il nostro più grande punto di appoggio, il porto più sicuro dove attraccare, persone speciali e preziose che adorano coccolare e viziare i propri nipoti.
Proprio come i bambini, riescono a donare incondizionatamente, senza pretendere mai nulla in cambio se non un sorriso, un abbraccio, una carezza.
Mercoledì 2 Ottobre sarà il giorno a loro dedicato a loro, ricorre infatti la Festa dei nonni.
Quale migliore occasione per ringraziarli?
Niente di eclatante, nulla di costoso, un semplice pensiero fatto con tanto amore, realizzato dalle persone che più amano al mondo, i loro nipotini.
A tal proposito, Vitadamamma vi propone alcuni disegni da poter stampare gratuitamente così che i vostri bambini possano colorarli e poi donarli ai loro nonni.
Con l’aggiunta di una frase o di una particolare dedicata, diventeranno dei perfetti biglietti d’auguri personalizzati.