Volete fare un regalo originale ad una neo mamma?
Che ne dite di un bel tortolino?
Il tortolino è un’idea tutta americana,è una torta fatta con pannolini ed altre cose che possono tornare utili per la cura del bambino.
Generalmente si fa a tema,ad esempio per la pappa o per l’igiene del piccolo,può essere a due o più piani ed è un regalo utile e molto gradito dalle mamme.
Cosa serve per realizzarlo?
Ovviamente i pannolini, degli elastici di diverse misure ,un vassoio,del nastro e tutti gli oggetti per la cura del bambino che vorrete regalare alla mamma.
– Per prima cosa dovete prendere i pannolini,arrotolarli e fermarli con un elastico.
– Al centro del tortolino dovrete mettere qualcosa che tenga i piani insieme,se volete fare una torta di pannolini a due piani andrà bene anche un biberon,oppure shampoo e bagnoschiuma o semplicemente il rotolo di cartone dello scottex,ma per quelli più alti è consigliabile usare un bastone per evitare crolli.
– Prendete 5 pannolini e fermateli insieme con un elastico. Aggiungete altri pannolini in modo da allargare il primo piano, fermandoli sempre con un elastico.
– Allo stesso modo fate i piani successivi finché avrete ottenuto un tortolino dell’altezza desiderata.
E adesso le decorazioni!
– Inserite fra i pannolini gli oggetti che avete acquistato,bavaglini o tutine arrotolati,biberon,ciucci o altro,prendete il nastro e passatelo intorno alla torta di pannolini,in modo da coprire l’elastico e fermatelo con un bel fiocco e per finire mettete un bel peluches sulla cima.
Tutorial: