Il lieto evento, avvenuto alle ore 16.24 del 22 luglio 2013, ha focalizzato l’attenzione dei mass-media di tutto il mondo, televisioni, giornali, siti web, blog, etc., oscurando tutte le altre news degli ultimi giorni.
Il bambino, di cui non si conosce ancora il nome data l’indecisione dei genitori, il principe William e Kate Middleton, Duca e Duchessa di Cambridge, è stato presentato ufficialmente ieri pomeriggio.
La regale coppia di neo genitori è uscita dal St Mary’s Hospital di Londra, l’ospedale dove è avvenuto il parto, e, con gli occhi colmi di orgoglio e commozione, hanno fatto conoscere al mondo intero il loro primogenito, erede al trono terzo in linea di successione.
Nel condividere stamane sulla nostra pagina facebook il video della suddetta presentazione (cliccare qui per vedere il video), e nel diffondere alcuni scatti relativi la stessa, è stato impossibile non notare la pancia della duchessa, messa in evidenza dal leggero abito azzurro a pois bianchi, dal taglio molto simile ad un abito premaman.
I più maligni cybernauti, quelli che non mancano mai nel commentare situazioni e notizie simili pur dichiarandosi non interessati alla cosa, hanno ipotizzato che la pubblica apparizione potesse essere una semplice farsa, e che di fatto Kate non avesse ancora partorito.
Situazione simile, ma diametralmente opposta, si verificò per la showgirl Belen Rodriguez: uscita dall’ospedale sfoggiando un fisico invidiabile e una totale assenza di pancia, fu accusata di non aver mai portato in grembo il figlio.
Da mamma, ma soprattutto da donna “comune” che si trascina dietro ancora la pancetta e i chili in più accumulati durante due gravidanze, mi sento di condividere il pensiero di una nostra fan che ha così risposto a chi si interrogava sulle forme ancora abbondanti della Middleton:
“Che teneri… E anche se i media continuano a sbandierare <l’ottima forma recuperata dopo il parto> di Kate, manco fosse pronta per una sfilata in bikini, facendo sentire dei vermi le donne normali, che sanno benissimo che dopo un parto naturale la pancia rimane, perché l’utero si è ingrandito, spesso ci sono altri <effetti collaterali> che ti impediscono di sederti e con la montata lattea ti senti come una mucca fa piacere vedere che è UMANA anche lei!!! EVVIVA TUTTE LE MAMME che sono così coraggiose e amorevoli”.
“Umana”…… “Normale”…… “Comune”….. ecco come in molte dipingono Kate Middleton che a sole 26 ore dal parto, dopo essersi sistemata i capelli e aver dato un po’ di colorito al volto con un make up leggero, indossa un abito che non nasconde le sue forme e si mostra al mondo intero come una semplice mamma che ha vissuto l’esperienza più bella della sua vita: dare alla luce un figlio.
Forse le starlette nostrane, ma non solo, ci hanno abituato a ben diversi canoni estetici, sfoggiando un ventre piatto appena uscite dalla sala parto, facendoci malignamente ipotizzare che non fosse solo opera di “madre natura”.
Allora, perché accanirsi contro un personaggio famoso che sfoggia una più che comune pancia post-parto?