Chi potrebbe indossare una corona in miniatura come questa? Sua Altezza Reale, naturalmente. Questo adorabile bambino fa parte di una serie di immagini scattate sul set del nuovo progetto/parodia della fotografa Alison Jackson, mentre si prepara a celebrare la nascita del primo figlio di William e Kate.
Utilizzando dei sosia perfetti – e una speciale nuova aggiunta al clan reale – la Jackson si è sbizzarrita a creare la sua versione del primo servizio fotografico di come, secondo lei, potrebbe essere la presentazione del baby coronato. Innanzitutto, i ‘genitori’ posano per alcune foto ufficiali con la ‘nonna’ di ‘William’ ‘The Queen’ e suo padre il ‘principe Carlo’.
Dopo aver atteso pazientemente per i ritratti di famiglia ufficiali, la ‘regina’ passa poi alcuni minuti fuori a giocare con il/la nipote raggiante di gioia. Non c’è dubbio che la vera famiglia reale vorrà che il bambino provi una corona sgargiante (a differenza dei veri gioielli della corona, le gemme di questa sono veramente false).
Poi ci sarà certamente la prima uscita della famiglia reale con ‘baby Cambridge’ nei giardini di Kensington Park, la fotografa anticipa anche la folla che potrebbe riunirsi per immortalare il trio alla loro prima uscita come una famiglia. La sosia di Kate è vestita pudicamente in un abito di pizzo blu marino, mentre il falso marito indossa una giacca sportiva.
La Jackson, che si occupa della “creazione” di immagini delle celebrità da 15 anni, dice: “La gente vede quello che pensa di voler vedere. C’è un mondo pieno di curiosità intorno ai reali e ai personaggi famosi, che ci fa chiedere come siano davvero. Li vediamo sulle copertine delle riviste così spesso che pensiamo di conoscerli intimamente, e vogliamo saperne di più“, ha spiegato al The Telegraph. La fotografa ha creato un mini impero mediatico sulla sua ossessione per la celebrità. Il suo sito web è una parodia intelligente dei migliori siti di notizie sulle celebrità di tutto il mondo e le sue immagini sono sempre molto attuali.
“Io non mi occupo della satira in modo tradizionale “, spiega. “Quello che faccio riguarda più le caricature e le vignette. Immagino come sia il modo di vivere attraverso la fotografia, e come si può facilmente creare una diversa percezione di una persona“. Nel frattempo poco più avanti, lungo la stessa strada, i preparativi molto reali sono in corso, come ad esempio la folla di giornalisti, emittenti, cameramen e fotografi fuori dall’ospedale St Mary a Paddington che continuano ad aspettare la vera nascita del baby reale.