Per quanto possa sembrare strano, è tutta natura, costanza e determinazione! Dopo aver avuto due figli, la casalinga Jung Da Yeon, 46 anni, era arrivata a pesare 70 kg, lei con quei chili di troppo non ci si vedeva. Un giorno, nel 2003 ha deciso di perdere peso, e con una dieta rigorosa e tanto esercizio fisico, ha perso 20 kg in soli tre mesi.
Da quel momento in poi, la signora Jung è diventata una celebrità. Ha pubblicato online i suoi libri della dieta, degli allenamenti cui si era sottoposta e a cui si sottopone ancora, i video e le foto, il tutto online e su stampa. La sua inventiva le ha permesso anche di guadagnare un gruzzoletto di tutto rispetto. E’ diventata molto famosa in Corea del Sud come momjjang ajumma. Ha motivato le casalinghe asiatiche ad andare nei centri fitness per ottenere il “fisico momjjang” (qualcosa che è diventato noto come “sindrome momjjang“) .
Anche la Nintendo si è interessata alla signora Jung creando il gioco Nintendo Wii uscito recentemente in Giappone: Mamma-chan Dieta Wii: Figura-robics da Jung Da Yeon. Quello qua sotto è solo uno dei video della signora Jung, se volete saperne di più, ecco il suo canale di YouTube