“Grazie a me metterai la pancia a posto!” – è sempre questa ed è sempre la stessa la promessa che pare arrivare dai flaconi belli e colorati di olio anti smagliature.
Naturalmente le neo mamme o le future mamme li acquistano con la sola speranza di cancellare o prevenire le antiestetiche tracce della gestazione dalla loro pancia.
Non tutte le pance sono uguali e nemmeno sono uguali tutti gli oli anti smagliature, ce ne sono di inefficaci, di medio buoni e di strepitosi.
Il problema delle smagliature delle donne è risolvibile, basta capire come selezionare l’olio giusto! Proviamo a comprendere insieme come selezionare il migliore olio anti smagliature e come scegliere la marca giusta:
– l’olio è un prodotto complesso e per la sua complessità è pure ricco di peculiarità positive, gli oli migliori sono quelli che non promettono miracoli ma esaltano tutti i valori del prodotto. In questo senso la prima caratteristica “corretta” di un buon olio è la rilevazione delle sue differenti proprietà: un buon olio è quindi “multi benefit”;
– l’olio è un prodotto naturale nella sua selezione è importante controllare la composizione (ovvero gli ingredienti) contenuti nel flacone prescelto: gli oli per essere efficaci debbono essere naturali e ricchi di vitamine. Tra tutte le vitamine la E in modo particolare favorisce la produzione del collagene della pelle e massimizza l’idratazione profonda, prevenendo così le smagliature e riducendo gli inestetismi già esistenti.
– i prodotti farmaceutici o paracosmetici sono sottoposti a controlli e test dermocosmetici, quando si seleziona un prodotto è consigliabile controllare l’esito positivo di tali verifiche. Durante la gestazione e la gravidanza io ho scelto Bio-Oil®. È un prodotto multi benefit, è naturale, ricco di vitamina E e la sua efficacia è dimostrata da studi clinici accreditati (pubblicati e consultabili sul sito internet di Bio-Oil®).
Bio-Oil® è stato insignito di 85 premi nell’ambito della dermocosmesi internazionale per il trattamento delle smagliature è l’olio n°1 in 11 paesi nel mondo.
Si può usare per favorire l’assorbimento delle cicatrici (e confesso che il segno del mio taglio cesareo si è assottigliato proprio sotto la carezza di Bio-Oil®); si può adoperare per idratare la pelle inaridita perché ha un fortissimo potere nutriente; contrasta l’invecchiamento e quindi può essere adoperato come antirughe sulla pelle del volto.
Funziona! La promessa “Grazie a me metterai la pancia a posto!” non resta una speranza, non a caso una giuria di 12.000 consumatori lo ha eletto Prodotto dell’Anno 2013 nella categoria cura corpo. Degli oli personalmente non ho mai apprezzato la difficoltà di assorbimento e l’effetto lucido che ungendo la pelle tarda a sparire: Bio-Oil® è un olio poco grasso e poco denso.
I ricercatori hanno ridotto la densità dell’olio e ciò ha reso disponibile un olio di facile assorbimento che non macchia assolutamente i tessuti e che non lascia impronte lucide sulla pelle.
La cute trattata con Bio-Oil® risulta morbida, levigata, nutrita e senza sgradevoli tracce d’unto. L’odore è lieve e gradevolissimo.
Provalo … semplicemente non potrai più farne a meno e non lo userai solo per le smagliature!