Cominciare la giornata con un sorriso è una ricetta infallibile di felicità.
Ma come si fa a sorridere quando ci aspetta una dura giornata?
La mattina di molte persone comincia dall’auto intrappolata nel traffico per andare a lavoro, tante mamme passando attraverso la preparazione dei bambini da accompagnare a scuola, spesso c’è la spesa da organizzare e il pranzo da preparare. A volte a primo mattino non c’è neanche il tempo per sorridere.
A Dublino nel quartiere Shelbourne Road una giovane abitante ha impresso il sorriso sulla bocca di tutti grazie all’ “Happy Street Day”: ha ideato e realizzato un risveglio all’insegna del colore e del sorriso dedicato a tutti i suoi concittadini.
La giovane si è svegliata alle cinque di mattina ed ha decorato tutto il suo quartiere: ha addobbato con palloncini colorati le fermate del bus e le cabine telefoniche;
ha incollato in ogni dove Post-it con messaggi incoraggianti ed ha augurato un grande “Buongiorno” a tutti gli automobilisti con una scritta affissa sul ponte che attraversa la più battuta strada cittadina.
L’allegria è contagiosa e se qualcuno è di buon umore sin dal mattino probabilmente trasmetterà ad altri la sua energia positiva!
Regalare un sorriso significa condividere il piacere di vivere, significa addolcire la propria esistenza e quella altrui, significa non perdersi dinnanzi alle difficoltà. Così inteso un sorriso è un sostegno, un’arma buona e un vantaggio … quindi sorridere fa bene e aita a vivere meglio!