Da tempo ormai gli aggiornamenti sullo stato di salute di Bruno Arena, il comico del duo dei Fichi D’India, non venivano più redatti sul sito Ridens.it.; le poche notizie giungevano ai fans attraverso Max Cavallari che, ogni giorno, attraverso il social, manda un pensiero al caro amico e collega.
Le motivazioni dell’assenza di comunicati ufficiali da parte del manager Massimo Zoli sono state fornite dallo stesso pochi minuti fa sulla fanpage facebook del sito. Ecco il messaggio:
“E’ passato un po’ di tempo da quando ho cessato di pubblicare ogni sera un comunicato sulle condizioni di Bruno, questo perchè il tam tam mediatico si è notevolmente affievolito e inoltre senza novità rilevanti spesso si trattava di un copia e incolla dal giorno prima.”
Anche se l’interesse mediatico sembra essersi affievolito, sulla rete sono ancora in tanti ad attendere notizie, sono ancora in molti a mostrare il proprio interesse con un pensiero giornaliero e/o una preghiera serale.
Ma quali sono oggi le condizioni di Bruno Arena?
La risposta è nel proseguo del post pubblicato da Zoli:
“Parto dalla domanda che più frequentemente mi viene posta in questo periodo: <<su Bruno ci sono novità?>> Novità sostanziali non ce ne sono, i miglioramenti sono lenti e leggeri ma la speranza è ancora salda e forte. Bruno è cosciente, osserva, capisce e si fa capire anche senza parlare, muove agevolmente la parte sinistra e ogni giorno è impegnato in ginnastica riabilitativa, anche se ancora i medici continuano a non fare previsioni ma a ragionare sui risultati quotidiani.
L’ho visto sorridere di fronte a vecchie comiche di Stanlio e Ollio ed impegnarsi per giocare a tetris e tris, per questo sono fiducioso e convinto che continuerà a lottare con l’immensa forza che da tutta la vita lo accompagna per riprendersi al meglio e tornare con noi.
Il mio plauso va a Max Cavallari, che continua ad aggiornarvi con pensieri sempre profondi e toccanti, alla famiglia Arena che sta affrontando questo momento con grande forza e coraggio e soprattutto a Rosi che, immancabilmente, ogni giorno è vicina a Bruno e continua a trasmettergli grande coraggio e a dimostrargli un amore incondizionato.”