È in arrivo una nuova ondata di scioperi nel mese di aprile che interesserà il trasporto pubblico locale, aereo e ferroviario.
Ecco l’elenco con tutti gli scioperi in programma.
Lunedì 8 aprile 2013
Trasporto pubblico locale. Il personale addetto al trasporto pubblico incrocerà le braccia per 4 ore con modalità territoriali diverse da regione a regione. Lo sciopero è stato indetto dalle sigle sindacali O.S. USB Lavoro Privato per protestare contro il mancato rinnovo del contratto, scaduto da 5 anni.
Venerdì 12 aprile 2013
Trasporto ferroviario. Incrocerà le braccia tutto il personale della Società Trenitalia S.p.A. del Gruppo Ferrovie dello Stato, che si asterrà dal lavoro per 8 ore, dalle 9.01 alle 17.00. La protesta è stata indetta dalle principali sigle sindacali: OO.SS. Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti e Fast Ferrovie.
Giovedì 18 aprile 2013
Trasporto aereo. Sciopero di 24 ore del personale navigante di cabina e di condotta del Gruppo Alitalia Cai
Trasporto aereo. Agitazione di 24 ore del personale navigante comandanti e piloti di Alitalia Cityliner (compagnia aerea regionale del gruppo Alitalia) per una protesta indetta dalle rappresentanze sindacali Anpav-Avia.
Sciopero di 4 ore, con voli a rischio dalle ore 12.00 alle ore 16.00, degli assistenti di volo di Blue Panorana Airlines e del personale di aziende varie del trasporto aereo: compagnie aeree, handling, catering, Ccargo, Enav, Enac, pulizia-multiservizi, ristorazione aeroporti).