I pastelli a cera sono la passione di tutti i bambini.
Spesso infatti i piccoli artisti preferiscono adoperare i bastoncini di pigmento colorato piuttosto che i pennarelli, forse perché sporcano meno… o forse perché, grazie al loro tratto scorrevole, è più facile e veloce riempire le aree da colorare!
Anche mia figlia li adopera molto ma spesso mi ritrovo la casa “invasa” da questi pastelli e l’altro giorno si è reso necessario trovare un’idea per consentirle di rimetterli sempre a posto ….. giocando.
Quindi insieme abbiamo realizzato un originale porta pastelli a cera riciclando una vecchia scatola di scarpe che, nel contempo, può diventare anche un contenitore per i suoi disegni.
- 1 scatola di scarpe ;
- 1 pennello ;
- 1 colore acrilico o a tempera ;
- pastelli a cera.
Dipingete l’esterno della scatola di scarpe come più vi piace e attendete qualche ora in modo che il colore sia asciutto.
Con la punta di un coltello praticate dei fori sulla parte superiore della scatola, tanti quanti sono i pastelli a cera. Questo è un lavoro per mamma o papà.
Ultimate i fori inserendo un pastello a cera in ciascuno di essi, in questo modo risulteranno meglio definiti.
Il porta pastelli a cera è finito. Ogni qual volta avrete portato a termine un nuovo disegno potrete riporlo all’interno della scatola e conservarlo.