Questa volta non è uno scherzo, l’annuncio è reale e ufficiale: il figlio della cantante Shakira e del calciatore Gerard Piqué è nato!
A dare l’annuncio del lieto evento lo staff del difensore del Barcellona che, circa 9 ore fa, ha postato il seguente comunicato sulla pagina facebook ufficiale del giocatore, riportato successivamente anche sul sito della cantante neo-mamma:
“Siamo felici di annunciare la nascita di Milan Piqué Mebarak, figlio di Shakira Mebarak e Gerard Piqué, nato il 22 gennaio alle ore 21:36, a Barcellona, Spagna. Il nome Milan (pronunciato MEE-Lahn), significa, in slavo, caro, amorevole e gentile, in romano tenace e laborioso, e in sanscrito, unificazione. Proprio come suo padre, il bambino Milan è diventato un membro del FC Barcellona al momento della nascita. L’ospedale ha confermato che il primo figlio della coppia pesa circa 3 kg e sia la madre che il bambino godono di ottima salute.”
Data la provenienza calcistica del neo-papà, la spiegazione del nome scelto per il piccolo è stata quasi dovuta in quanto non sono di certo mancate le frasi ironiche postate su twitter da parte dei tifosi del Milan o di coloro che comunque seguono le vicende calcistiche.
Irresistibile è stato l’impulso di “regalare” qualche piccola battuta a Piqué che, assieme alla compagna, ha voluto così precisare l’importanza e l’antica provenienza del nome del bambino.