La storia narra il viaggio che la Befana, ogni anno intraprende in 12 notti, a partire dal 25 dicembre fino a quella del 5 gennaio.
Un racconto che farà riscoprire ai bambini il magico ruolo della vecchina che, a causa della televisione e delle pubblicità ha finito con il perdere il suo ruolo.
La Befana, per riconquistare i piccoli si farà aiutare dai bimbi di tutto il Mondo e, dopo aver attraversato tutta la Terra, riuscirà a ripartire con un carico pieno di regali, giusto in tempo per la notte del 5 gennaio.
Uno spettacolo adatto ai bambini dai 3 ai 10 anni, composto da una scenografia di 4 metri, costruita con stoffa, legno e gommapiuma per rappresentare la casa della Befana, la stalla del ciuchino, un bosco ed una radura ghiacciata.
I personaggi della storia sono ben 15 tra cui burattini, marionette, pupazzi in gommapiuma di varie dimensioni di cui uno di grandezza umana.
Materiali diversi che renderanno magica l’atmosfera del teatro e che proietterà i bambini nel mondo della dolce vecchina che, a bordo della sua scopa volante, è capace di allietare i bimbi di tutto il Mondo con i suoi doni.
Evento:6 gennaio 2013
Orario: ore 16:00
Costi: 7 euro
Luogo: Teatro sala Fontana, via Boltraffio 21 – 20159 Milano
Info: fontana.teatro@elsinor.net www.teatrosalafontana.it
Se volete segnalarci i vostri eventi, potete farlo al seguente indirizzo e-mail: vitadabimbo@hotmail.com