Si concluderà domenica 20 gennaio la mostra “T Racconto Cappuccetto Rosso”, allestita negli spazi espositivi del T Hotel, in via dei Giudicati 66 a Cagliari.
La mostra sarà visitabile gratuitamente tutti i giorni dalle 09:00 alle 23:00.
Cappuccetto Rosso rappresenta la fiaba europea più popolare al mondo, le cui vicende continuano ad esercitare un
grande fascino su tutte le generazioni, dai piccoli fino ai nonni.
La storia di Cappuccetto Rosso diventa, quindi, protagonista con una ricca mostra bibliografica curata da Tiziana Roversi, esperta di editoria per ragazzi, che ripercorre la vera storia della protagonista della fiaba, in un affascinante percorso che inizia dalle prime trascrizioni della tradizione orale e giunge fino alle riscritture moderne.
Sarà possibile durante la visita ammirare le moltissime edizioni illustrate presenti alla mostra, tra cui alcune antiche e di pregio, insieme ad edizioni della favola provenienti da paesi lontani, testimonianza della diffusione planetaria di questo racconto.
Il progetto espositivo, curato da Marco Peri, Tramare e T Art, spazia dalla moda al design, dalla fotografia alla pittura, intende conoscere le molteplici suggestioni che questa fiaba è ancora capace di offrire nell’epoca contemporanea.
Artisti, designer, illustratori ed artigiani esplorano con diversi mezzi espressivi i temi del racconto rievocandone le atmosfere per riscoprire il fascino del racconto.
Evento: fino al 20 gennaio 2013
Luogo: T Hotel, via dei Giudicati 66 – Cagliari
Info: www.ufficiostampacagliari.it
Se volete segnalarci i vostri eventi, potete farlo al seguente indirizzo e-mail: vitadabimbo@hotmail.com