L’albero è pronto, ci vorrebbe solo un tocco personale!
Il vostro abete natalizio è pronto ad accompagnarvi fino al Natale ma ancora non porta su di sé un addobbo homemade, cioè fatto a mano ed in casa? E, insieme ai vostri bambini, vorreste realizzarne uno personale e bello?
Se l’albero attende il tocco unico della mamma e del bambino e per accendersi aspetta l’ultimo addobbo fatto in casa, allora potreste provare a guarnirlo con il nostro ghiaccio in pannolenci e brillantini.
Il ghiaccio, realizzato con morbido pannolenci bianco e sfavillanti brillantini argento e bianchi, è un addobbo fatto a mano di semplicissima realizzazione, con poche ore di asciugatura e di sicuro effetto visivo.
Il colore che vi proponiamo in questo tutorial fotografico è il bianco, voi potrete scegliere anche un altro colore, la scelta del colore e della tonalità non dipende che dall’albero su cui il ghiaccio dovrà posarsi.
- pannolenci bianco;
- cartamodello del ghiaccio (in pratica un disegno del ghiaccio scaricato dalla rete);
- pennarello nero;
- glitter glue argento;
- brillantini bianchi e argento;
- nastrino argento.
Procedimento:
col cartamodello appoggiato sulla stoffa disegnate le impronte di ghiaccio sul pannolenci e ritagliatele.
Prima o dopo aver ritagliato le forme di ghiaccio, paticate un forellino per introdurre il nastro.
Una volta ritagliata precisamente la forma, col glitter glue segnate i profili del ghiaccio, lasciate cadere sulla vostra forma un po’ di brillantini a pioggia e mettete ad asciugare.
L’asciugatura completa richiede non meno di 6 ore.
Solo successivamente, quando il ghiaccio in pannolenci sarà ben asciutto e quindi del tutto manipolabile potrete infilare nel forellino, preventivamente praticato, il nastrino.
Ecco il risultato finale:
Buon Natale Homemade a tutti!