Una nuova tragedia sconvolge l’America. In Florida, uno studente ha ucciso una ragazzina di tredici anni con un colpo di pistola mentre si trovavano a bordo di uno scuolabus.
I ragazzi si dirigevano verso il Palm Glades Preparatory Academy di Homestead, nei pressi di Miami.
Sul pullman erano presenti altri sette studenti e la sorella minore della ragazza che hanno assistito all’omicidio ed ora, naturalmente, sono sotto shock.
L’omicidio si è consumato intorno alle 6:45 del mattino, quando l’autobus si trovava tra la Southwest 296th e la 137th evenue.
La vittima, di cui non è stata ancora resa nota l’identità, è stata subito trasportata, in elicottero, al Miami Children’s Hospital dove poi è deceduta.
Fortunatamente gli altri studenti non hanno subito ferite mentre l’aggressore, di cui non sono state fornite le generalità, è stato arrestato dalle forze dell’ordine.
Le indagini sono ancora in corso ed i motivi del folle gesto non sono stati ancora chiariti. Intanto è stata trovata la pistola e gli agenti stanno raccogliendo ulteriori prove ed ascoltando testimonianze.
Non è ancora certo nemmeno il luogo dal quale sia partito il colpo, se cioè, l’omicida era a bordo dell’autobus oppure se abbia sparato dalla strada.
Per il momento il portavoce della polizia di Miami Dade, rende noto soltanto che la ragazzina è stata colpita al collo.