L’evento Days of the Dinosaurs , dopo il grande successo riscosso a Roma e Milano con più di 300.000 visitatori, sbarca ora anche a Napoli.
La mostra sarà allestita in uno dei luoghi più suggestivi della città, il Real Albergo dei Poveri, che risale all’epoca borbonica e recentemente ristrutturato.
I visitatori compiranno un viaggio alla ricerca del mondo perduto attraverso 12 diverse ambientazioni arricchite da 50 dinosauri “vivi”, risalenti a 250.000 anni fa.
I dinosauri torneranno in vita attraverso una sofisticata tecnologia che ha consentito di creare robot che sfiorano la perfezione.
La costruzione dei robot è stata supervisionata da un team di paleontologi che ha fornito indicazioni circa i movimenti ed i comportamenti delle diverse specie.
L’effetto di questa ricostruzione è spettacolare anche perché, in alcuni casi, i dinosauri riescono a muovere gli occhi, le dita e la lingua.
Alla fine del labirinto è stato allestito un vero e proprio parco giochi interattivo per i bambini, che saranno coinvolti in scavi archeologici per ritrovare, in uno speciale box colmo di sabbia, resti di dinosauro da pulirle e inserire in uno scheletro.
Per i grandi, invece, il DinoBar e un set fotografico concludono questo affascinante viaggio nel passato.
.
Evento: fino al 27 gennaio 2013
Orari: dal Giovedì alla Domenica e festivi ore 10 – 20 (ultimo ingresso ore 19)
Costi: 8 euro per i bambini fino a 12 anni, 10 euro dai 13 anni in su
Luogo: Real albergo dei Poveri – Piazza Carlo III. Ingresso salone principale
Info: prevendite www.daysofthedinosaur.it e prevendite abituali; numero verde 800.90.70.80
Se volete segnalarci i vostri eventi, potete farlo al seguente indirizzo e-mail: vitadabimbo@hotmail.com