Hotel Transylvania è un film di Genndy Tartakovsky del genere commedia/animazione ed adatto a tutta la famiglia, che sarà in tutte le sale cinematografiche italiane a partire dall’8 Novembre.
Il regista, che vanta la sua esperienza con “Samurai Jack” e il pluripremiato “Star Wars: la guerra del cloni”, crea il primo lungometraggio girato con l’uso della computer grafica e distribuendolo anche in formato 3-D.
Tartakovsky è riuscito a fare di Hotel Transylvania un evento da ricordare, grazie alla sua grande inventiva ed al racconto amoroso di un padre protettivo che si rapporta con il figlio molto particolare ma infondo buono.
La commedia, prodotta dalla Sony Pictures Animation e distibuita dalla Warner Bros, vanta un cast vocale d’eccellenza composto da Adam Sandler, Selena Gomez, Steve Buscemi, Kevin James, David Spade, Andy Samberg.
Dracula, rimasto vedovo, deve occuparsi della figlia Mavis proteggendola, come ha promesso alla defunta moglie, dalla minaccia dei vivi.
Per il 118° compleanno della figlia, il Conte ha organizzato una festa nel suo grande hotel chiamato “Hotel Trasylvania”, invitando tutti gli amici come ad esempio Frankenstein e il Lupo Mannaro, e tanti altri mostri.
Dracula ha creato questo micromondo, rendendolo una fortezza sicura e lontana dai pericoli, per tutte le creature mostruose affinchè possano trascorrere un weekend pacifico.
Ma il Conte iperprotettivo non potrà fare nulla quando un ragazzo umano di 21 anni entrerà nel suo Hotel, se non mascherarlo da mostro per evitare che gli ospiti si terrorizzino.
Mavis conosce Jonathan e tra i due nasce subito una simpatia, pronta a sfociare in amore, ma Dracula non ci sta e cercherà i tutti i modi di cacciarlo dal suo regno.
Hotel Transylvania è un ottimo film da vedere insieme, poiché adatto a tutta la famiglia, da cui trapela il romanticismo vero e sincero che c’è tra padre e figlia.
I film da non perdere:
1) Argo
2) Ballata dell’odio e dell’amore
4) Red Lights
6) Hotel Transylvania
7) Vicini del terzo tipo