I bambini amano molto il Calendario dell’Avvento che li accompagna per tutto il mese di dicembre fino a giungere al giorno di Natale.
Che sia semplice o più ricco, fatto di cartoncino o di sacchetti che contengono giochi è sempre una gioia.
Proprio questo è il tema dello spettacolo teatrale “La conta di Natale” messo in scena dalla “Compagnia Latoparlato” al teatro Litta di Milano, dedicato ai bambini dai tre agli otto anni.
In scena compare un gran calendario con caselle numerate dall’uno al ventiquattro che nascondono storie, pupazzi, brevi racconti, giochi e, per qualche fortunato, un goloso cioccolatino.
Le caselle si aprono soltanto se viene recitata una filastrocca e, quindi, i piccoli spettatori, saranno coinvolti nello spettacolo interagendo con gli attori.
Dietro le caselle si possono trovare le storie di un Fiocco di Neve che non vuole cadere, quella di Babbo Natale che prima di scegliere il rosso ha provato tutti gli altri colori, quella del Manto di Neve che entrerà in teatro e coprirà gli spettatori.
Ci saranno storie corte come un soffio o lunghe come il filo per stendere i panni, grandi come un pupazzo di neve o cattive come quella dell’Orco Balocco che mangia i regali.
Evento: 22 dicembre ore 16:30
Costi: 7 euro per i bambini, 8 euro per gli adulti
Luogo: Teatro Litta, Corso Magenta 24 – 20159 Milano
Info: Tel. 02.86454545 www.teatrolitta.it