Ieri mattina la Galleria Vittorio Emanuele II è stata invasa dai fan del Mc Donald’s che non volevano perdersi l’ultimo pasto servito gratis per ringraziare i clienti più affezionati.
Un’ordinanza municipale ha letteralmente sfrattato il locale, non consentendogli nemmeno la possibilità di partecipare al bando, con un danno per l’azienda stimato in ventiquattro milioni di euro. E la multinazionale ha, naturalmente, citato il Comune in giudizio.
Non si conosce ancora la ragione della decisione ma è quasi certo che quello spazio debba essere inaugurato da una filiale di Prada.
Il saluto del Mc Donald’s alla galleria è stato trionfale, oltre al pasto gratis è stato montato un maxischermo ed è stato creato un muro del pianto intitolato “16 ottobre, the end” che raccoglie tutte le testimonianze degli affezionati del Big Mac.
La delusione dei milanesi è grande ma la multinazionale è già alla ricerca di un nuovo locale dove riaprire, anche per evitare di pregiudicare gli interessi dei dipendenti.