Nella magica atmosfera di uno dei teatri più antichi e suggestivi di Napoli, il San Ferdinando, và in scena la manifestazione “Grandi favole della responsabilità”.
L’evento è ormai alla sua terza edizione e nasce dalla collaborazione tra il Teatro Stabile di Napoli e la compagnia “I teatrini”, con la finalità di avvicinare al teatro i più piccoli.
In cartellone sono previsti quattro spettacoli, messi in scena per un weekend al mese, a partire da novembre fino a marzo, concepiti per portare a teatro l’intera famiglia.
Genitori e figli avranno così la possibilità di condividere una importante esperienza formativa.
Le quattro fiabe messe in scena, infatti, sono state scelte tra i classici del genere al fine di stimolare e far riflettere i più piccoli.
Si tratta di opere che affrontano temi trasversali come la famiglia, la diversità, la solidarietà, l’amicizia ed è, per questo, importante che gli adulti siano al fianco dei piccoli per sostenerli in questa importante esperienza che li proietta nel “mondo dei grandi”.
Nulla è lasciato al caso, tutti i particolari sono curati con attenzione.
Infatti, di rilevante importanza, oltre al fine stesso della manifestazione, è la data scelta per la sua inaugurazione, il 20 novembre, che coincide con la Giornata mondiale per i diritti dell’infanzia.
Spettacoli in programma:
- Sabato 24 novembre (ore 18) e domenica 25 novembre (ore 11): 24583 piccole inquietanti meraviglie (di Scarlattine teatro)
- Sabato 8 dicembre (ore 18) e 9 dicembre (ore 11): Alice (di Lewis Carrol)
- Sabato 16 febbraio (ore 18) e domenica 17 febbraio (ore 11): Peter Pan (di J.M. Barrie)
- Sabato 16 marzo (ore 18) e domenica 17 marzo (ore 11): Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare (di Luis Sepulveda)
Luogo: Teatro San Ferdinando – piazza Eduardo de Filippo 20, 80133 Napoli
Costi: 7 euro
Info: 081 291878
Se volete segnalarci i vostri eventi, potete farlo al seguente indirizzo e-mail: vitadabimbo@hotmail.com