Linda Sirois, una donna americana di 49 anni residente nella cittadina di Madawaska, nel Maine (USA), il 13 agosto scorso ha partorito il proprio nipote, Madden Hebert.
L’evento è stato possibile grazie ad un precedente impianto di un ovulo fecondato della figlia, effettuato la scorsa estate.
Linda, dopo aver appreso i problemi di salute della figlia 25enne Angel, una patologia cardiaca che le impediva di portare a termine un’eventuale gravidanza, si è offerta volontaria al fine di esaudire il desiderio di maternità della propria figlia e del suo marito, suo genero, Brian Hebert.
“È stato tutto molto semplice – ha dichiarato la nonna – ho deciso di portare in grembo il bimbo di mia figlia subito dopo che ho saputo che mia figlia ha avuto dei problemi di cuore e non poteva portare avanti una gravidanza sicura al 100%”.
La donna è rimasta incinta subito dopo il primo impianto dell’ovulo fecondato in vitro della figlia, diventando così quella che molti definiscono una “mamma surrogato”.
Una gravidanza, a detta della stessa Linda Sirois, facile e tranquilla, priva di complicazioni e, soprattutto, di nausee mattutine.
Al parto, avvenuto lo scorso 13 agosto con un taglio cesareo programmato, ha assistito tutta la famiglia, nonna, mamma e papà, rendendo il particolare e speciale momento un’esperienza ancor più fantastica.