Quest’anno la festa della mamma si festeggerà il 13 maggio.
I bambini in questa occasione, per omaggiare la propria mamma, preparano sia a scuola, e spesso anche a casa, un dono da regalarle fai da te.
Regali semplici, ma fatti con il cuore e soprattutto con le loro manine.
Oggi vi propongo un semplice oggetto per le mamme che lavorano in ufficio e che hanno a che fare ogni giorno con penne e matite varie.
Un fiore che potranno mettere all’interno del portapenne e che ogni volta che lo guarderanno strapperà loro un sorriso e li ricorderà quando sia bello essere mamme.
- Un cartoncino colorato
- Una cannuccia possibilmente verde
- Colla vinilica
- Pannolenci giallo
- Penna glitterata
Procedimento:
Prendete un cartoncino colorato, io ne ho utilizzato uno fucsia, piegatelo a metà e disegnate su di esso un fiorellino. Se non siete in grado di farlo a mano libera potete utilizzare, come ho fatto io, una formina per biscotti e ripassare con una matita o penna i contorni.
Ritagliate la sagoma del fiore, avendo piegato in due il cartoncino ne otterrete due identiche.
Prendete una cannuccia, possibilmente verde ( io le avevo finite e ne utilizzata una gialla) e i due fiori.
Su una delle due sagome mettete un po’ di colla vinilica, fissate la cannuccia e adagiate sopra l’altro fiore facendo un po’ di pressione.
Lasciate asciugare un po’.
Su un pezzo di pannolenci (se non lo avete potete utilizzare tranquillamente un cartoncino giallo) disegnate un cerchio e ritagliatelo.
Incollatelo sul fiore questa sarà il suo centro.
Con una penna glitterata, sul pezzo di pannolenci disegnate due occhi e una bocca sorridente e sulla parte superiore del fiore la scritta “I love Mamma”.
Ricordo sempre che anche i più piccini, con l’aiuto di un adulto, soprattutto del papà, potranno realizzare un lavoretto, perché è bello coinvolgere anche loro in questo tipo di attività, in quanto li aiuta a crescere e ad avere più fiducia in se stessi.