Il fotomontaggio è una tecnica che permette di creare nuove immagini utilizzando vari ritagli di foto ed immagini.
Partendo da una semplice foto è dunque possibile ricrearne una totalmente nuova, basta saper adoperare forbici, colla e tanta fantasia.
Chiunque potrebbe dire che con i computer di ultima generazione e con dei programmi adatti, il risultato sarebbe ancor più spettacolare e creativo, ma, aggiungo io, perché togliere tutto il divertimento ai bambini?
Ed è proprio per spiegare loro questa tecnica, per “mettere in moto” la loro sconfinata immaginazione, che la libreria Koob ha organizzato, nella giornata di sabato 5 maggio 2012, una laboratorio d’ arte dedicato ai bambini dai 5 anni in su, chiamato: “Creiamo immagini con il fotomontaggio”.
L’ operatrice didattica Claudia (Roma Illustrata), spiegherà ai bambini partecipanti cos’è il fotomontaggio, a cosa serve e quali e quante cose è possibile costruire utilizzando tale tecnica.
Il laboratorio si svolgerà dalle ore 11.00 fino alle ore 12.50 e avrà un costo di € 10,00 a bambino. Nel costo saranno inclusi anche i materiali necessari per “creare”.
È obbligatoria la prenotazione in quanto l’ evento è a numero chiuso per la partecipazione di una massimo di 15 bambini.
Per ulteriori informazioni:
Libreria Koob
via Luigi Poletti n° 3
00196 Roma
tel. 06 45425109
www.koob.it
kooblibreria@gmail.com
Se volete segnalarci i vostri eventi, potete farlo al seguente indirizzo e-mail: vitadabimbo@hotmail.com