“Il fiore dei bambini, dalla parte dei bambini“. Con questo slogan si apre il 21 e 22 aprile l’edizione 2012 di “Fiori d’Azzurro”, l’evento organizzato dall’Associazione Telefono Azzurro per dire no alla pedofilia e alla violenza fisica, sessuale e psicologica sui bambini.
Oltre 10mila volontari saranno presenti in 2.300 piazze di tutta Italia e offriranno, in cambio di una donazione, una piantina di Kalanchoe blossfeldiana, una deliziosa succulenta, piccola e multicolore come il sorriso dei bambini.
I fondi raccolti saranno destinati a potenziare le linee di ascolto e di intervento (la 1.96.96, gratuita per bambini e adolescenti, la 199 15 15 15, per adulti ed operatori dei servizi), la 114, per emergenza infanzia, e la 116.000, per bambini e adolescenti scomparsi), le attività dei centri territoriali nelle scuole e nelle carceri e le azioni di informazione e sensibilizzazione rivolte ai più piccoli.
Dal 1987 il Telefono Azzurro promuove e supporta progetti e attività per la promozione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, ed è impegnato nella prevenzione e nella cura delle situazioni di disagio anche mediante il coinvolgimento della comunità, affrontando i problemi dell’infanzia in un’ottica nazionale, europea e internazionale. Da 25 anni dà voce al disagio dei bambini e degli adolescenti sia attraverso le linee di ascolto e di emergenza sia anche con laboratori ospitati presso i numerosi centri territoriali dell’Associazione e con progetti e servizi per l’infanzia negli istituti penitenziari dove sono ospitati i figli di detenute madri.
Per trovare la piazza più vicina si può chiamare il numero verde 800.090.335 oppure visitare il sito www.azzurro.it
Per la cura della pianta info utili in: vitadadonna.com come curare le piante