Il mio bambino, quando mi vede “con le mani in pasta”, si avvicina subito a me, lascia tutto quello che stava facendo, chiedendo di potermi aiutare.
Spesso però, un po’ per sbrigarmi prima, un po’ perché ho finito da poco di ripulire tutta la cucina, non l’accontento e lui ovviamente ci rimane male.
Per renderlo felice ho deciso di preparare insieme a lui dei biscotti semplici di frolla con delle formine a forma di coniglietto e pulcino i due animaletti che caratterizzano la Pasqua.
Ingredienti :
- 3 tuorli
- 100 gr di burro
- 200 gr di farina
- 80 gr di zucchero a velo
Procedimento:
In un’impastatrice o se non l’avete in una comune ciotola unite la farina insieme al burro a pezzetti e cominciate ad impastare.
Aggiungete i tuorli uno per volta, un pizzico di sale e in fine lo zucchero.
Formate un bel panetto compatto e lasciatelo riposare almeno mezz’ora in frigo.
Dopo di che stendetelo in una foglia sottile alta mezzo centimetro.
Prendete le formine e iniziate a realizzare i primi biscotti assieme al vostro bambino.
Il mio cucciolo era così entusiasta e contento che cercava di fare tutto per bene.
Una volta formati tutti biscotti adagiateli su una placca da forno rivestita da carta da forno e infornate a 180° per circa 10 minuti.
Se i vostri bambini avranno la pazienza di aspettare un po’ prima di mangiarli, cosa che il mio bambino non ha fatto, potrete decorarli con del cioccolato fuso e con l’aiuto di una sac-a-poche potrete disegnare la bocca gli occhi rendendoli ancora più carini.