La vostra passione sono le piante?
Avete il pollice verde?
Allora non potete di certo perdervi la terza edizione di Ciuriciuri a ….. Valverde, in provincia di Catania.
Dal 31 marzo al 1 aprile 2012, la primavera siciliana sarà accolta da questa mostra mercato, incentrata proprio sulla natura.
Piante conosciute, rare e/o inusuali, oggetti e libri inerenti la pratica del giardinaggio, esposizioni di produttori ed artigiani, insomma tutto quello che possa interessare chiunque voglia avvicinarsi al mondo delle piante o chi ne è appassionato da sempre.
L’edizione di quest’anno verrà incentrata sul tema “Naturalmente Sostenibile”.
Basandosi infatti sulle affermazioni dell’ Onu, le quali hanno dichiarato il 2012 come l’anno delle energie sostenibili, parallelamente alla mostra, è stato indetto un concorso atto a coinvolgere i giovani studenti delle facoltà di Agraria, Architettura ed Ingegneria. I ragazzi interessati dovranno progettare di allestire un giardino eco-sostenibile a basso apporto energetico. Per scaricare tutto il bando del concorso cliccare qui.
Anche i bambini più piccoli avranno uno spazio interamente dedicato a loro: il laboratorio Libro Infinito.
Grazie alle tecniche di collage e pittura i bambini potranno costruire un libro partendo prima delle figure sulle quali verrà basata la storia. Il laboratorio si svolgerà sabato e domenica a partire dalle ore 9.30 e i partecipanti (massimo 20 bambini per volta) dovranno :
– Versare una quota di partecipazione di € 8.00;
– Avere un abbigliamento “comodo” (i bambini potranno sicuramente sporcarsi);
– Non portare alcun materiale (verranno forniti in loco rullini da imbianchino, pennelli, ritagli di carta, spago, forbici);
– Prenotare la propria partecipazione, fornendo nome, cognome e recapito telefonico, all’indirizzo e-mail info_vv@vivaivalverde.it.
Per ulteriori informazioni:
Vivai Valverde
via dei Belfiore n°111
Valverde – Catania
tel. 095 7211080
www.ciuriciuri.net