Accadeva lo scorso 14 dicembre 2011, giorno in cui è stato avvistato per l’ultima volta sul lungomare di Pescara dove si era recato per fare footing.
Calzoncini rossi, maglietta blu, cappello e calzettoni neri, erano questi gli abiti che indossava al momento della scomparsa mentre portava con se soltanto un ipod e le chiavi di casa. Il cellulare, strumento rivelatosi spesso importante ai fini delle ricerche nei casi di persone scomparse, lasciato a casa, è ora sottoposto al vaglio degli inquirenti.
Intanto si continua a cercare!
Il Reparto Operativo dei Carabinieri, gli enti competenti, la famiglia e gli amici non si sono mai fermati. Segnalazioni, volantini, messaggi televisivi e gruppi su facebook hanno cercato di mantenere viva l’ attenzione sul caso in corso, accogliendo ogni tipo di segnalazione e riscontrandola accuratamente.
Ed è proprio per incanalare al meglio tali segnalazioni che da ieri si è attivato un numero verde, attraverso il quale verranno raccolte tutte le informazioni su gli eventuali avvistamenti del ventiquattrenne. 800960473, è questo il numero da contattare ed al quale risponderanno, oltre agli operatori esterni, anche i familiari e gli amici di Roberto che non si arrendono, anzi, continuano a sperare per poter finalmente mettere la parola fine a questa brutta vicenda.