Milano, pista di pattinaggio per tutti a Palazzo Lombardia
Fino all’8 gennaio a Milano è stata aperta una pista di pattinaggio al coperto per chi si volesse cimentare in questa disciplina sportiva, divertente e ludica.
La pista si trova a Palazzo Lombardia in Piazza Città di Lombardia, raggiungibile facilmente anche con la metropolitana (MM Gioia).
Esibizioni di hockey e pattinaggio artistico sono all’ordine del giorno, nel pomeriggio!
Il costo di accesso è 1 euro a persona, noleggio di pattini incluso presso la casetta di legno situata in piazza. Un prezzo che permette a tutti l’accesso.
Per tutti quanti la distribuzione di un opuscolo con il decalogo delle regole del pattinaggio: il rispetto per gli altri pattinatori, la moderazione di velocità, il sorpasso, le soste e la direzione di marcia.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Milano, TreNord, Infrastrutture Lombarde, Hockey Milano Rossoblu e Agorà, con l’intento di creare a Palazzo Lombardia un luogo di ritrovo di eventi importanti per i milanesi.
La pista è costituita da 45 tonnellate di acqua ghiacciata, illuminata da 8 space cannon, dei fari di luce molto forti.
Nei pressi della pista, una mostra fotografica intitolata “L’anima del bosco. Uomini e foreste di Lombardia”; tanti pannelli con foto dei paesaggi lombardi. A tema dell’Anno Internazionale delle Foreste, una rassegna di eventi sul territorio e le immagini degli alberi rappresentativi della regione: il pino mugo, il ginepro, l’agrifoglio, la betulla e il viburno.
All’ingresso del Palazzo è presente un abete bianco di 10 metri con addobbi natalizi, proveniente dalla zona di Sondrio, già in programmazione per il taglio, prima di essere destinato alla città.
Luogo: Palazzo Lombardo, Piazza Città di Lombardia, Milano
Orari: dal 2 all’8 gennaio dalle 10 alle 20
Per info: 800.318.318 http://www.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=Page&childpagename=HomeSPRL/HomePageLayout&cid=1194454760265&pagename=HMSPRLWrapper&rendermode=live