Natale – Ikea, Ikea e il sociale
Ikea non è solo comprare un mobile, portarlo a casa e montarlo. Non è solo fare due passi la domenica con tutta la famiglia … grazie all’interesse dell’Ikea per il commercio solidale diviene anche:
fare due passi con la famiglia e insegnare ai più piccoli gesti importanti come quello di donare a chi ne ha bisogno.
C’è questa intenzione alla base dell’iniziativa che partirà il 1 novembre 2011 e terminerà il 6 gennaio 2012.
Per ogni Peluche , Menu Bimbi e Libro per bambini acquistato presso ogni centro Ikea in tutta Italia, IKEA dona €1 per l’istruzione dei Bambini a Save The Children.
Si potrà anche lasciare il peluche acquistato in una cesta gialla che verrà posizionata dopo le casse e l’associazione AI.BI. lo regalerà ai bambini dei quali si occupa per augurare loro un felice anno nuovo.
Save the Children è un’organizzazione internazionale che dal 1919 si occupa dei diritti dei bambini di tutto il mondo o e si impegna per migliorare le loro condizioni di vita.
Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini è un’organizzazione non governativa costituita da un movimento di famiglie adottive e affidatarie.
Ed allora, care famiglie, perché non approfittare di una passeggiata a Ikea e insegnare ai vostri bambini ad essere solidali?
Fargli comprendere il valore di un peluche donato dalle loro stesse mani può essere l’inizio di un’apertura mentale, sociale e umana che getterà le basi per la formazione di un uomo o di una donna attenti alle problematiche presenti intorno a loro.
Capire che nel mondo ci sono bambini meno fortunati è una giusta cosa, insegnare la realtà lo è sempre.
A tutti i genitori piacerebbe raccontare ai propri figli che nel mondo sono tutti contenti e tutti i bambini hanno un giocattolo con il quale divertirsi ma non è così e questa è l’occasione giusta per insegnargli il valore di un gesto: donare il proprio peluche comprato a Ikea ad un bimbo per farlo sorridere!