Nel 2013 il cantautore Ultimo, al secolo Niccolò Moriconi, partecipava alla chermes musicale “Una voce per il Sud”.
Più giovane, con la pelle ancora lontana dai tatuaggi che oggi lo caratterizzano come la mappatura di una strada costellata di emozioni ed esperienze, ma con la stessa passione di adesso e con uguale trasporto, l’artista sedendosi al pianoforte per liberare “Regalami un sorriso”, canzone ispirata ai bambini del reparto oncologico del Bambin Gesù di Roma, dedicava l’esibizione ad Edoardo, un amico venuto a mancare prematuramente.
L’esibizione conquistava la giuria e Ultimo incominciava promettere le grandi cose ed emozioni che oggi ci dona.
La dedica in un’esibizione importante svela il nome del figlio di Ultimo o potrebbe essere solo un indizio?
In rete moltissimi fans di Ultimo stanno ripubblicando questo vecchio video. Ad oggi, qualcuno lo considera un indizio del fatto che Edoardo potrebbe essere il nome del figlio del cantante, il bambino che Jacqueline Di Giacomo aspetta.
La E. con cui è stato accompagnato l’annuncio della gravidanza ha fatto molto discutere in merito al nome. Diverse le ipotesi che si stanno muovendo in rete e tra gli ammiratori.
Il vecchio video dell’esibizione a “Una voce per il sud” può essere considerato un video rivelazione del nome o solo un video di un giovane artista leale verso gli amici e dal cuore grande? Questa è la domanda che si stanno facendo tutti.
Cosa si sa di Edoardo l’amico di Ultimo?
Le fonti stampa riportano solo la notizia di un tragico incidente stradale che avrebbe strappato precocemente il giovane a questa terra.
Tuttavia potrebbe essere nello stile di Ultimo accogliere il nome di un caro amico per suo figlio, del resto il cantante è fortemente legato agli affetti e alle amicizie.