Da pochi giorni è stato diffuso il trailer del film Biancaneve e il cacciatore (Snow White and the Huntsman), in uscita nelle sale cinematografiche americane dal 1° giugno 2012.
Non aspettatevi la classica favola a lieto fine!
In questa nuova versione dark, Biancaneve dovrà combattere per sfuggire alla regina cattiva. Verrà addestrata all’ arte del combattimento dallo stesso cacciatore (interpretato da Chris Hemsworth) assoldato dalla perfida regina, che gli ordina di ucciderla e portarle il suo cuore.
Una Biancaneve agguerrita dunque, armata di spada e scudo, interpretata da Kristen Stewart, attrice nota a molti per il ruolo di Isabella “Bella” Swan, la protagonista della fortunata saga sui vampiri “Twilight”, costretta a difendersi dalle avide brame di bellezza della regina cattiva, interpretazione affidata ad una bellissima Charlize Theron, premio oscar come miglior attrice nel 2004 per il film Monster.
Il trailer mostra una classica scena della favola, l’interrogazione dello specchio che, per la prima volta, fornisce alla regina una risposta del tutto inaspettata.
Insomma la classica favola ma con un diverso punto di vista dove la principessa non verrà salvata dal principe bensì da se stessa.
Articolo scritto in collaborazione con: