Lettino da campeggio ritirato dalle vendite, l’allerta è diramata dalla ditta e ribattuta su salute.gov.it con l’indicazione di rischio di intrappolamento; nello specifico il ritiro riguarda esclusivamente i lettini da campeggio modello “Prestige Blu”, PALI con codice interno: 022000 e codice a barre: 8053677532888.
Lettino da campeggio ritirato dalla vendite, perché?
“I Consumatori devono sempre avere la certezza che i prodotti PALI siano sicuri e non comportino rischi per la propria salute.“
Questa la prima risposta della ditta nella pagina del suo sito specificamente e dettagliatamente dedicata a questo ritiro.
Proprio in ragione della certezza dei consumatori rispetto alla sicurezza dei prodotti PALI, la ditta, in collaborazione con le autorità competenti in materia di sicurezza dei prodotti, ha disposto il ritiro del lettino da campeggio “Prestige Blu”.
Il tessuto del rivestimento risulta non superare gli specifici test per la garanzia di un adeguato flusso d’aria;
la tasca portaoggetti esterna presenta delle dimensioni non conformi ai requisiti della normativa vigente.
La PALI stessa pubblica le foto che permettono una corretta identificazione del lettino da campeggio ritirato.
Ecco le immagini con il dettaglio identificativo dei codici:
E’ bene precisare che nessun altro prodotto Pali è coinvolto in questo né in altri richiami. Perciò rivolgetevi al negozio dove avete effettuato l’acquisto oppure alla ditta solo se possedete questo lettino e questo modello, con i suddetti codici. Tutti gli altri prodotti del marchio sono validi, sicuri e pienamente garantiti.
Chi possegga un Letto da campeggio “Prestige Blue”, PALI, con codice interno: 022000 e codice a barre: 8053677532888 è pregato di interrompere immediatamente ogni utilizzo del prodotto. Può riportarlo al punto vendita in cui lo ha acquistato oppure contattare la Pali S.p.A. tramite l’indirizzo e-mail recall@pali.it o al numero telefonico 0432-756074, come da comunicato della ditta stessa.