Seguici:

Elena Santarelli si racconta: “Sono una donna fortunata”

di Redazione VitaDaMamma

26 Settembre 2018

Tornata a lavorare in televisione – Marco Liorni l’ha voluta, insieme a Mauro Coruzzi e Rita Dalla Chiesa, accanto a se per condurre il suo nuovo programma “Italia Sì”, in onda il sabato pomeriggio su Rai 1 – Elena Santarelli si racconta in un’intervista rilasciata al settimanale “F”.

A quasi un anno dalla scoperta del tumore del figlio Giacomo, la showgirl rivela di essere diventata un’altra donna.

Elena Santarelli si racconta: “Sono una donna fortunata”.

Elena Santarelli si racconta: “Sono una donna fortunata”

“Sono contenta di aver vissuto questo passaggio – afferma la showgirl – Molti hanno conosciuto un lato di me che non era visibile con i miei lavori precedenti, mi hanno visto più umana. Non ho mai dato la colpa a nessuno di quello che è successo, anche perché i bambini più reattivi alle cure sono quelli con i genitori che non accusano nessuno”.

Elena Santarelli si racconta e rivela il suo personale percorso che l’ha portata ad incontrare altri genitori, altre mamme ed altri papà, che proprio come lei hanno dovuto affrontare la dura e non facile realtà della malattia dei loro bambini.

“Guardo le altre madri in ospedale con me. Non solo quelle che hanno figli più gravi del mio, ma anche quelle che non abitavano a Roma e per trasferirsi vicino all’ospedale dove fanno le terapie hanno lasciato tutto: famiglie, altri figli neonati, lavoro, casa, affetti”.

Vedendo tutto ciò, e prendendo coscienza del proprio cambiamento, Elena Santarelli si racconta descrivendo se stessa come una donna fortunata che non ha ceduto sotto il peso della preoccupazione, della paura e dell’angoscia.

“Sono una donna fortunata, lo scriva. Da certe esperienze si esce trasformati: so che non sarò più quella di prima, ma so anche che sono diventata una persona migliore”.

Nel corso dell’intervista, non poteva mancare la domanda sulle condizioni del piccolo Giacomo, per tutti Jack, il primogenito avuto dal marito ed ex calciatore Bernardo Corradi. La Santarelli rivela che la battaglia che sta combattendo il figlio da circa un anno non è ancora terminata ma che la famiglia non perde il proprio ottimismo:

“La nostra battaglia non è ancora finita ma noi siamo molto fortunati: ci siamo accorti che Giacomo non stava bene prima che succedesse il patatrac. E poi lui è un bambino forte, fa una vita normale, corre, gioca. La parola tumore fa paura ma in questi mesi ho scoperto che esistono malattie peggiori, anche per i bambini”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Elenasantarelli (@elenasantarelli) in data:

Ed a proposito dei suoi figli, Elena Santarelli si racconta ricordando la categorica decisione annunciata alcune settimane fa: non mostrare più su internet il volto dei suoi bambini.

“Una riflessione che non avrei mai fatto senza la malattia di Giacomo. Ho sempre postato le foto dei miei bambini, mi faceva piacere. Oggi ho deciso che non lo farò più perché desidero che mio figlio, anche quando sarà guarito, sia libero di uscire senza essere indicato come il figlio della Santarelli. Tra un anno sarà diverso e nessuno lo riconoscerà più”.

E chissà che tra un anno tutto questo sarà solo un lontano ricordo.

Fonte: Tgcom24




Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici