Kate non fa indossare pantaloni a Charlotte, che la principessina non vesta altro che con abiti classici e gonne è un fatto comprovato, quantomeno in pubblico e in occasioni ufficiali.
Perché la principessa Charlotte non è mai stata vista in jeans o leggins?
Sul perché Kate non faccia indossare pantaloni a Charlotte è intervenuta la stilista di corte Rachel Riley:
l’esperta di stile reale ha spiegato che l’ultima parola sui capi di abbigliamento dei figli spetta a Kate, ovviamente tenendo conto del protocollo. Di fatto la scelta dello stile dei piccoli reali è della Duchessa.
La Middleton sembra particolarmente affezionata a uno stile classico, definito dalla stilista “senza tempo”.
Kate non fa indossare pantaloni a Charlotte e preferisce che gli abiti abbiamo un sapore senza tempo, per questo la stilista di corte disegna vestiti estremamente semplici.
La scelta di aderire a una moda classica e senza fronzoli fa sì che la famiglia di William e Kate incarni ancor di più i valori della tradizione di cui si fa portavoce. La piccola Charlotte è di suo u’icona di stile, accade di frequente che ciò che indossa vada presto tutto esaurito nei negozi e la madre non sembra indifferente a questo fenomeno di costume e sociale.
Preferire abiti semplici e classici equivale concentrare l’attenzione sulla persona e non sul vestito, evitando di attrarre più interesse del dovuto. Anche questa è una scelta di stile, forse più “politicamente corretta” che non ispirata alla moda.
Sebbene alla stilista di corte sia dato mandato di confezionare abiti classicheggianti, non è detto che Charlotte non possa indossare vestiti comodi in casa, nelle occasioni private e quando è lontana dagli obiettivi dei fotografi, all’opposto è vero che non può farlo pubblicamente perché, suo malgrado, ha già un ruolo da “incorniciare” in un’immagine predefinita per molti caratteri e segnata da molti obblighi comportamentali.