Esistono diversi modi per vivere la vita serenamente. In opposizione all’ansia, alla paura e all’affaticamento, ciascuno di noi può esercitare anche la sola forza del pensiero: potrebbero persino bastare le parole a vincere lo stress. Due parole, in modo particolare, sono perfettamente anti-stress.
Più che due parole, per vincere lo stress ciascuno di noi può affidarsi a due verbi: amare e potere. Ciascuno di questi verbi va espresso in rima persona e al presente.
Se declinato correttamente, l’esercizio di questi verbi ha benefici effetti sull’autostima e sulla capacità di reagire alla vita. Ovviamente ciò vale quando l’uso teorico di queste parole venga fattivamente tradotto in azione.
Amare e potere – i verbi per vincere lo stress. Ecco come usarli:
Io amo e io posso, sono le due chiavi per vincere lo stress se e quando divengano un modus pensandi e agendi, cioè una filosofia di vita e d’azione.
- Io amo guardare mio figlio mentre sorride;
- io amo abbracciare mio marito mentre dorme;
- io amo camminare a piedi nudi sulla sabbia;
- io amo osservare il mare;
- io amo …
La positiva coniugazione di ciò che ci fa stare bene è un ottimo antidoto contro lo stress perché è la rappresentazione positiva della vita, è un sunto specifico di ciò che desideriamo e che positivamente possiamo trarre dal futuro. Pensare a ciò che amiamo ci infonde speranza e attiva energie positive.
Ciascuno di noi dovrebbe ricordare l’amore a se stesso, facendolo in qualche modo ci imponiamo un progetto positivo e un programma di vita puntato al meglio, al miglioramento, all’ottimizzazione degli obiettivi.
Io posso significa io ho energia per fare, per arrivare, per raggiungere e ottenere.
Il potere non è solo qualche cosa di materiale, esso è un’opportunità che l’individuo dà a se stesso di scavalcare i limiti che la vita gli impone. Il potere è la benzina dell’animo e sostiene il cuore, allontana la paura della sconfitta e della disdetta.
Potere + amore, la ricetta per vincere lo stress e vivere meglio
La commistione tra potere e amore realizza un mix positivo in cui chi agisce lo fa beneficamente finalizzando le energie verso ambizioni ideali alte, rinvigorenti e felici.
Ciascuno di noi dovrebbe ricordare a se stesso le proprie potenzialità, ovvero dovrebbe credere nel suo potere e contemporaneamente dovrebbe mantenere viva la propria lista dell’amore. Combinando queste energie diventa più facile minimizzare lo stress e gestire l’ansia.
L’orientamneto al bene e il pensiero positivo sono un infallibile antidoto per vivere bene.
Fonte immagini Ingimage con licenza d’uso