Durante l’incontro tra il Principe William e Alexander Downer, Alto Commissario australiano nel Regno Unito, potrebbe essere trapelato un indizio decisivo sul nome del terzo figlio: il Royal Baby potrebbe chiamarsi Alexander.
Il principe William rivela il nome del terzo figlio, lo fa (forse) involontariamente?
Secondo tradizione, il nome del terzo figlio di Kate Middleton e del principe William non è stato ancora rivelato. Il riserbo, in attesa dell’annuncio ufficiale, è mantenuto malgrado il fatto che bimbo sia venuto al mondo già da 4 giorni .
I bookmakers continuano a raccogliere scommesse. Ma la posta in gioco sul nome del terzo figlio di Kate e William è stata completamente stravolta ieri, tutta colpa di una battuta del papà
Scherzando con l’Alto Commissario australiano nel Regno Unito William ha dimostrato il suo apprezzamento per il nome Alexander: il diplomatico, con fare gioioso e quasi scanzonato, ha invitato il principe a prendere in considerazione il suo nome, Alexander appunto.
“Ha pensato al nome Alexander per il suo terzo figlio?” – ha detto l’Alto Commissario. Il principe, per parte sua, ha risposto così: “Beh, è davvero divertente che lei dica questo… Beh, è proprio un bel nome!”.
La risposta, pubblicata dal Daily Mail, è stata interpretata come un decisivo indizio. Ad onor del vero, questa potrebbe essere una conversazione banale e la risposta solo un educato scambio di convenevoli. Tuttavia, intesa come presunto indizio, questa semplice risposta è riuscita a ribaltare le quotazioni dei nomi:
il nome Alexander, è improvvisamente schizzato al primo posto con una quotazione di 5/2, seguito da Arthur, quotato 3/1. Mentre i nomi James e Philip sono rimasti indietro.
Alexander: il principe William rivela il nome del terzo figlio?
Questo ipotetico nome apparterrebbe alla tradizione della corona, ciò lo rende una ipotesi plausibile. Alexandra è il secondo nome della bisnonna, la regina Elisabetta II, e Alexander è anche il secondo nome del principino George.