Mamma del piccolo Leone e futura signora Fedez, Chiara Ferragni deve parte del suo successo ad un altro uomo, una figura che ha avuto un ruolo altrettanto importante nella sua vita, il suo ex fidanzato Riccardo Pozzoli.
È infatti lui la “mente business” di The Blond Salad, il blog che ha reso famosa la fashion blogger ed imprenditrice, oggi trasformato in una vera e propria azienda conosciuta in tutto il mondo.
Riccardo Pozzoli: chi è l’ex fidanzato di Chiara Ferragni.
Se per taluni la frase “Dietro ogni grande uomo c’è sempre una grande donna” si è rivelata veritiera, per Chiara Ferragni sembra si sia verificato l’opposto.
Dietro la creazione del blog The Blond Salad, divenuto oggi un vero e proprio business milionario, c’è sì il suo talento creativo ma anche la mente di Riccardo Pozzoli, oggi affermato imprenditore 31enne nonché socio ed ex fidanzato della futura signora Fedez.
Come raccontava lo stesso Pozzoli in un’intervista rilasciata al magazine Vanity Fair nel Gennaio del 2017, la coppia si è conosciuta a Milano quando entrambi erano ancora due semplici studenti ventenni con grandi aspirazioni e tante idee, un mix che ha permesso loro di costruire insieme un’azienda.
Da soci in affari a fidanzati il passo è stato breve, una relazione durata ben 7 anni e terminata con un pacifico accordo che, in seguito, non ha rovinato il loro rapporto di amicizia e lavoro.
“In quasi sette anni di relazione abbiamo vissuto quello che una coppia vive in venticinque – raccontava Riccardo Pozzoli – Un giorno ci siamo resi conto che era il momento di continuare a condividere soddisfazioni, ma aprirci sentimentalmente ad altre esperienze. Oggi siamo come fratello e sorella”.
Ma chi è e cosa fa Riccardo Pozzoli?
Noto ai più come ex fidanzato di Chiara Ferragni, Riccardo Pozzoli, che fino a qualche tempo fa era l’amministratore delegato di The Blonde Salad, è in realtà un imprenditore, creatore di startup, consulente, finance pr, influencer e marito di Gabrielle Caunesuil, modella francese 25enne sposata nel Gennaio del 2018 a Malibu.
Cresciuto a Varese, oggi Riccardo Pozzoli divide il suo tempo e il suo lavoro tra Los Angeles e Milano ed ha all’attivo 3 imprese portate al successo e 3 fallite:
“Per ora è un pareggio anche se il rapporto potrebbe essere peggiore – ha raccontato in una recente intervista – i venture capitalist investono di solito in dieci startup prevedendo che cinque falliscano, tre vadano in pareggio, una vada molto bene e una spacchi”.
Pur lavorando con il web ed i social network, riconosce l’eccessiva influenza di questi ultimi e la necessità di non renderli parte dominante della nostra vita.
“Sto per scrivere un secondo libro, su come “disintossicarsi” dai social network. Mi piacerebbe parlare di più di come l’uso dei social abbia cambiato la vita delle persone e di come dobbiamo stare attenti a non farcela cambiare ancora di più. La tecnologia ci sta un po’ disumanizzando. Me compreso”.
E se lo dice una persona la cui fortuna è dovuta proprio all’utilizzo della rete non possiamo che crederci.
Fonte: Vanity Fair – The Blonde Salad