I funerali di Alessia e Martina, le bimbe uccise dal papà nella strage i latina, verranno celebrati venerdì mattina nella chiesa di San Valentino a Cisterna, la stessa dove la madre, Antonietta Gargiulo, prestava opera da catechista.
E’ assai difficile che mamma Antonietta possa partecipare a quest’ultimo addio. Oltre a non consentirlo le sue condizioni di salute, la donna non sa ancora che le sue bambine sono diventate angeli.
I funerali di Alessia e Martina – ecco perchè la mamma, Antonietta Gargiulo difficilmente potrà essere presente all’ultimo saluto alle figlie
Dopo il risveglio, i medici, supportati dai parenti, stanno lentamente valutando cosa la mamma superstite riesce a ricordare di quel tragico 28 febbraio; pian piano Antonietta sarà guidata alla scoperta della drammatica verità circa il decesso delle sue figlie.
Di fatto mamma Antonietta è miracolosamente sopravvissuta ad un “agguato armato”, il suo corpo ha resistito alle ferite inferte da ben tre colpi di arma da fuoco che l’hanno raggiunta all’addome, ad una spalla e al volto.
Probabilmente il suo cuore di mamma ha combattuto proprio pensando alle figlie, ignara del destino nefasto in cui il padre le ha spinte puntando la pistola anche contro di loro e sparando.
I funerali di Alessia e Martina – Cisterna di Latina e l’Italia intera si stringeranno intorno alle bambine uccise dal papà killer
Al momento mamma Antonietta resta ricoverata in terapia intensiva e la prognosi è riservata. La stampa veicola però indiscrezioni rassicuranti: la sedazione farmacologica è stata gradatamente sospesa e la donna è vigile e risponde agli stimoli esterni. Non parla perché il volto è fasciato per bloccare la mandibola durante la convalescenza;
ricordiamo che la mandibola era stata colpita da un proiettile, è stata completamente ricostruita con un intervento di chirurgia maxillo facciale eseguito al San Camillo di Roma.