Dieci anni sono passati da quando Tiziano Ferro esordì con la sua musica presentando il suo brano “Perdono”. Da allora la sua scalata verso il successo, divenuto a livello mondiale, non si è mai arrestata. Il cantautore italiano è ritornato in radio con un nuovo singolo “La differenza tra me e te”, un singolo del suo nuovo album “L’amore è una cosa semplice” in vendita a novembre.
Il singolo narra la storia di un amore fondato sulle diversità che valorizzano le persone e rendono una relazione più forte. Una narrazione ricca di contrasti; c’è chi si tormenta e chi no, chi affronta “un viaggio” con un sorriso e chi è pervaso da tragedie. “Io mi perdo nei dettagli e nei disordini tu no e temo il tuo passato e il mio passato ma tu no“, canta e ancora “La mia vita mi fa perdere il sonno sempre mi fa capire che è evidente la differenza tra me e te-Poi mi chiedi come sto e il tuo sorriso spegne i tormenti“.
Le registrazioni del video della canzone, così come per le altre tredici dell’album, è avvenuta a Los Angeles, presso gli Henson Studios. Soddisfatto l’autore ha affermato: <<Me lo sono finalmente potuto permettere, è stata un’esperienza che non scorderò, la vivo ancora come un sogno>>.
Importanti musicisti hanno collaborato con Tiziano Ferro per la realizzazione di quest’album: il batterista Vinnie Colaiuta, il chitarrista Mike Landau e Reggie Hamilton al basso.
«E’ un disco tutto suonato e praticamente registrato dal vivo – dice soddisfatto il cantautore –generalmente buona alla prima».
Per alcuni brani, c’è stata la collaborazione del rapper italiano Nesli e di Irene Grandi.
Chi ha avuto la possibilità di ascoltare tutte le canzoni dell’album ha commentato: : «Altissimo livello. Sarà un grande ritorno. Che pezzi!» Parola di Lorenzo Jovanotti che ha già parlato su Twitter dell’album “L’amore è una cosa semplice”.