Molti di noi avranno sentito parlare del Kamasutra (nome completo Vātsyāyana Kāma Sūtra che in sanscrito significa Aforismi sull’amore di Vatsyayana), l’antico testo indiano che descrive il comportamento sessuale umano, 7 libri, per un totale di 36 capitoli, definiti la più importante opera letteraria sanscrita sull’amore.
Si conosce invece poco l’associazione che può essere fatta tra le posizioni dell’amore descritte nel Kamasutra ed i segni zodiacali.
Oroscopo e Kamasutra: le posizioni segno per segno.
Prima di addentrarci in questa non tanto inconsueta ma poco nota associazione tra oroscopo e Kamasutra, vale la pena precisare che il primo, che altro non è che l’interpretazione astrologica della posizione degli astri, è definito pseudoscienza, ossia non trova alcun riscontro attraverso il metodo scientifico.
Si evince dunque che quanto di seguito riportato può rappresentare soprattutto una mera curiosità che può corrispondere o meno alla realtà della singola persona.
Dopo tale premessa, possiamo ora ad entrarci nell’analisi delle posizioni più indicate per ogni singolo segno zodiacale.
Oroscopo e Kamasutra: Ariete.
Sia le donne che gli uomini che appartengono a questo segno, ossia i dal 21 Marzo al 20 Aprile, sono dei passionali dominatori che prediligono posizioni che permettono loro di “comandare” il partner a letto.
Per gli uomini Ariete, l’associazione oroscopo e kamasutra prevede tra le posizioni preferite quella dell’Antilope o le sue varianti. In tal caso la donna, posta dinanzi all’uomo con il corpo poggiato su ginocchia e braccia (molto simile alla pecorina), si affida completamente a lui che può decidere sia il ritmo che i punti del partner da stimolare durante il rapporto.
Per la donna Ariete la posizione indicata è quella dell’Amazzone e le sue varianti. Avendo il proprio uomo sotto di se, disteso in posizione supina, la donna, collocata sopra di lui come se volesse “cavalcarlo”, può decidere così il ritmo del rapporto.
Oroscopo e Kamasutra: Toro.
Le donne e gli uomini che appartengono a questo segno, ovvero i nati dal 21 aprile al 20 maggio, amano la semplicità dando più valore alla passione intesa come desiderio carnale.
Sia per gli uomini che le donne del Toro l’associazione oroscopo e Kamasutra prevede la più classica delle posizioni per quanto concerne i rapporti orali, ovvero il 69 (sessantanove). Unica variabile è la preferenza della posizione, l’uomo infatti gradisce che sia la donna a posizionarsi sopra di lui mentre la donna predilige stare sotto.
Per quanto concerne la penetrazione invece, la posizione ideale è un altro classico dei rapporti intimi: il missionario, la donna sdraiata supina con le gambe aperte, l’uomo disteso sopra di lei fa leva sulle ginocchia ed i gomiti.
Oroscopo e Kamasutra: Gemelli.
Le donne e gli uomini che appartengono a questo segno, ovvero i nati dal 21 maggio al 21 giugno, amano sperimentare e giocare anche sotto le lenzuola.
Per gli uomini Gemelli la posizione più indicata è una delle posizioni definite “da dietro”: la libellula. L’uomo è sdraiato supino, la donna si posiziona sopra di lui dandogli le spalle, sarà lei a decidere il ritmo del rapporto facendo leva con le mani appoggiate sul letto.
Alle donne Gemelli invece viene consigliata la posizione dell’alfabeto: lei distesa supina sul letto, una gamba sollevata ed appoggiata alla spalla dell’uomo che le si pone davanti a lei in ginocchio.
Oroscopo e Kamasutra: Cancro.
Le donne e gli uomini che appartengono a questo segno, ovvero i nati dal 22 giugno al 22 luglio, amano la dolcezza e la tradizione, preferiscono dare maggior valore alla propria intimità.
Per gli uomini del Cancro la posizione consigliata è quella dell’ostrica in quanto con essa riescono a far sentire completamente protetta la propria partner. Questa posizione può essere definita una variante “raggomitolata” del missionario: lei sdraiata supina tira a se le gambe, lui sopra chino su di lei inginocchiato.
Per le donne del Cancro, amanti della tranquillità, la posizione consigliata è quella dei cucchiai: entrambi sdraiati sul fianco e rivolti dallo stesso lato, avvinghiati in un tenero abbraccio. La penetrazione avviene da dietro ed i movimenti sono lenti e molto dolci.
Oroscopo e Kamasutra: Leone.
Le donne e gli uomini che appartengono a questo segno, ovvero i nati dal 23 luglio al 22 agosto, sono molto passionali. Ma se da un lato vi è un lui romantico e selvaggio che vuole dare il massimo piacere alla propria donna, dall’altro vi è una lei che propende per il puro piacere personale.
All’uomo Leone viene quindi consigliata la posizione dell’unione della tigre, una variante del missionario, molto simile a quella dell’ostrica, che, a differenza di quest’ultima, prevede un maggior innalzamento del bacino da parte della donna così da rendere il rapporto ancor più profondo.
Per l’egocentrica donna del Leone invece si ritiene più indicata la posizione del telescopio: lei in piedi dà le spalle al proprio partner, lui seduto che le dà il massimo del piacere attraverso la stimolazione orale.
Oroscopo e Kamasutra: Vergine.
Le donne e gli uomini che appartengono a questo segno, ovvero i nati dal 23 agosto al 22 settembre, sono completamente opposti per quanto concerne i rapporti intimi. Lui timido, difficilmente chiede di poter sperimentare che possano dar libero sfogo alla fantasia, lei disinibita ama far vedere al proprio partner ciò che sa fare.
Gli esperti di oroscopo e Kamasutra consigliano agli uomini della Vergine la posizione del gatto, ovvero una variante del missionario con la sola differenza che lui è completamente sdraiato su di lei, anche le gambe sono distese, e la testa è immersa nel collo della partner. In tal caso lui decide il ritmo del rapporto che si rivela essere lento e può essere esercitato sia con movimenti laterali o a cerchio.
Alle donne della Vergine si consiglia invece la posizione della carrozza: lui sdraiato supino con le gambe leggermente piegate verso l’alto, lei seduta sopra di lui con la schiena inarcata a ponte e le mani poggiate sul letto.
Oroscopo e Kamasutra: Bilancia.
Le donne e gli uomini che appartengono a questo segno, ovvero i nati dal 23 settembre al 23 ottobre, preferiscono che sia il loro partner a comandare a letto senza però privarli del piacere del quale vogliono essere protagonisti.
Agli uomini Bilancia si consiglia la posizione della rana: lui disteso supino e lei sopra di lui a rana che decide il ritmo del rapporto mentre lo guarda negli occhi.
Per la donna Bilancia invece la posizione consigliata è la bilancia, non facile da fare perché richiede da parte di entrambi una buona forza ed elasticità.
Questa posizione vede lei sdraiata sulla schiena ed il partner inginocchiato di fronte a lei. La donna alza le gambe in modo da formare con il proprio corpo un angolo retto e poggia le stesse al corpo dell’uomo in modo tale che i due bacini siano completamente vicini.
Oroscopo e Kamasutra: Scorpione.
Lo Scorpione è considerato il segno più passionale e foco in assoluto, le donne e gli uomini che appartengono a questo segno, ovvero nati dal 24 ottobre al 21 novembre, sono considerati dei grandi amanti che amano sperimentare i rapporti intimi in tutte le loro forme.
Gli uomini dello Scorpione prediligono i rapporti orali, per questo motivo la posizione consigliata per loro è quella della pesca – lui sdraiato supino lei seduta sulla bocca del partner – grazie alla quale può garantire il massimo piacere alla propria compagna.
Alle donne dello Scorpione si consigli invece la posizione dello scorpione che ha un livello molto alto di difficoltà: lui seduto con le gambe incrociate, lei distesa prona a gambe divaricate con il bacino posizionato sopra quello di lui. È preferibile eseguirla su superfici non morbide, meglio quindi il pavimento coperto da un tappeto.
Oroscopo e Kamasutra: Sagittario.
Le donne e gli uomini che appartengono a questo segno, ovvero i nati dal 22 novembre al 21 dicembre, sono molto passionali ed intraprendenti, soprattutto a letto.
Una delle posizioni preferite dell’uomo Sagittario è l’incudine, simile a quella dell’alfabeto con la differenza che in questa entrambi svolgono un ruolo attivo. Lei sdraiata supina con entrambe le gambe stese rivolte verso l’alto ed appoggiate sul corpo del proprio uomo, lui inginocchiato di fronte a lei accoglie il suo bacino sul suo.
Per la donna del Sagittario la posizione più indicata è quella di Andromaca nella quale l’attività dell’uomo è nulla mentre è lei a comandare il gioco. Lui è sdraiato supino sul letto con le gambe piegate, lei è seduta sopra di lui con le gambe ben divaricate.
Oroscopo e Kamasutra: Capricorno.
Le donne e gli uomini che appartengono a questo segno, ovvero i nati dal 22 dicembre al 20 gennaio, non amano sperimentare e preferiscono le posizioni pratiche e classiche o una delle loro varianti.
Gli uomini del Capricorno scelgono quindi la posizione del missionario, la classica lei sotto e lui sopra, mentre le donne preferiscono le forbici chiuse, ossia la posizione del missionario con la variante che lei deve stringere il più possibile le gambe in modo tale da aumentare il piacere.
Oroscopo e Kamasutra: Acquario.
Le donne e gli uomini che appartengono a questo segno, ovvero i nati dal 21 gennaio al 19 febbraio, amano sperimentare non solo le posizioni ma anche i posti nei quali metterle in pratica.
L’uomo Acquario potrebbe trarre particolare piacere dalla posizione dell’aeroplano: lei inginocchiata con la testa poggiata sul letto e le braccia completamente aperte, lui dietro inginocchiato dietro di lei che dirige il gioco.
Per la donna dell’Acquario invece sarebbe indicata la posizione dirty dancing, ottima per chi ha fretta e perfetta da poter mettere in pratica in ufficio. Entrambi sono in piedi entrambi, l’uno di fronte all’altro, lei con una gamba alzata, sorretta da lui, per poter portare avanti il bacino, lui teso verso di lei.
Oroscopo e Kamasutra: Pesci.
Le donne e gli uomini che appartengono a questo segno, ovvero i nati dal 20 febbraio al 20 marzo, amano la dolcezza e preferiscono guardare negli occhi il proprio partner durante i rapporti intimi.
Una delle posizioni preferite dell’uomo Pesci è la foglia che permette di avere uno stretto contatto fisico con la propria compagna che può guardare in faccia, parlare e sussurrarle ciò che vuole. Entrambi sono sdraiati sul fianco, l’uno di fronte all’altro stretti in un abbraccio, lei ha una gamba tra quelle di lui e l’altra sollevata così da rendere più profondo il rapporto.
Per la donna Pesci la posizione ideale potrebbe essere la cortigiana: lei sdraiata supina vicino al bordo del letto e lui inginocchiato a terra davanti a lei.
Che ne dite, vi rispecchiate in queste descrizioni e provereste mai una di queste posizioni?
Oroscopo: i segni zodiacali più passionali.
Fonte immagine di copertina Ingimage con licenza d’uso ID: 02A16TVW