Seguici:

Cora compie 1 mese, Caterina Balivo svela tutto sul nome della figlia

di Redazione VitaDaMamma

18 Settembre 2017

Dal parto in poi gli scatti Instagram di Caterina Balivo sono tutti (o quasi) ispirata alla sua Cora, anche se la conduttrice non mostra mai la bimba in volto.

Il parto è avvenuto il 16 agosto presso l’ospedale di Grosseto, quella di Cora è stata una nascita naturale.

Ora, grazie a un post Instagram, gli ammiratori della Balivo possono conoscere anche le ostetriche e il medico che hanno concorso alla nascita della secondogenita in casa Balivo – Brera.

figlia di Caterina Balivo Cora

 

Nella ricorrenza del primo mese della piccola Cora, una rivelazione importante sulla figlia di Caterina Balivo arriva proprio via Instagram nel post che mostra mamma, figlia, medico e ostetriche poco dopo il parto:

ecco perché la figlia di Caterina Balivo si chiama Cora, dettaglio questo del nome su cui in molti si erano soffermati.

 

Intanto nessuno sapeva (o, per meglio dire, il grande pubblico non ne era a conoscenza prima del post Instagram) che il ginecologo che ha seguito il parto è greco, Caterina ne rivela il nome via social condividendo una foto scattata pochi momenti dopo la nascita di Cora.

Antonios Kenanidis, questo il nome del dottore.

Come greco è il nome scelto per la piccola principessa, Cora deriva da Κόρη e si traduce nell’italiano “fanciulla, giovinetta”. Ma all’etimologia tradizionale Caterina aggiunge una nota partenopea, estremamente personale e originale: Cora è il femminile di “core” che in napoletano vuol dire cuore.

Lo dice un detto proprio partenopeo (i figli so’ piezz’ e core) ma lo sa ogni madre: “I figli sono pezzi di cuore”.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici