2 lotti di latte per la crescita Nidina Optipro 3 marchio Nestlè sono stati precauzionalmente ritirati dagli scaffali, ne danno comunicazione i rivenditori Auchan e Simply.
Il ritiro del latte crescita Nidina Optipro 3 Nestlè riguarda esclusivamente 2 lotti:
i lotti 71560295A e 71560295AN – con termine minimo di conservazione 03/2018
Il ritiro del latte crescita Nidina Optipro 3 Nestlè, nei soli due lotti indicati, è una pura precauzione ed è stato volontariamente chiesto dalla ditta.
L’immagine che trovate qui di seguito è la stessa che accompagna le comunicazioni ufficiali, in particolare aiuta le mamme a individuare il luogo della confezione ove trovare l’indicazione del lotto.
Il ritiro è solo precauzionale: i lotti di latte coinvolti, infatti, sono e restano sicuri per il consumo, tuttavia non rispondono perfettamente ai requisiti e agli standard del marchio, di qui la decisione di ritirali dalla vendita.
Qual è il motivo del ritiro del latte crescita Nidina Optipro 3 Nestlè nei soli due lotti indicati:
Il latte potrebbe presentare un affioramento di grasso in grumi sulla superficie, questo non altera la sicurezza per il consumo che non è messa in discussione ma incide sulle qualità organolettiche.
Il motivo del ritiro, infatti, è proprio non conformità del prodotto alle qualità organolettiche.
La ditta invita i clienti che hanno acquistato il prodotto a riportarlo presso il punto vendita dove è stato comperato. I consumatori che restituiranno le confezioni appartenenti ai succitati lotti otterranno rimborso.
Qui la comunicazione Auchan rispetto al ritiro del latte crescita Nidina Optipro 3 Nestlè nei due lotti indicati;
Qui la comunicazione (identica) Simply rispetto al medesimo ritiro del latte crescita Nidina Optipro 3 Nestlè negli stessi due lotti indicati.
A disposizione dei consumatori anche un numero verde attivo dalle 9 alle 19:00.